Listino prezzi Land Rover Discovery Sport (MY 2019)

Land Rover Discovery Sport

SUV di medie dimensioni, ha un look più fresco e abitacolo meglio rifinito grazie al restyling del 2019. Motori benzina e diesel elettrificati e buona attitudine al fuoristrada.

MY 2019 A partire da 44.610 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloLand Rover Discovery Sport
Prezzi a partire da: 44.610 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 963 / 1574
Valutazione Media:
PRO

Comportamento su strada e fuoristrada La Discovery Sport non teme l’asfalto grazie alla buona guidabilità complessiva e nemmeno fa mancare il comfort. Con il Terrain Response 2 si possono selezionare le modalità di marcia per cavarsela bene anche in off-road.

Comfort Equilibrata ed elegante nello stile, ha un abitacolo ampio e ben rifinito, al pari delle sorelle più grandi e quotate di marchio Range Rover.

CONTRO

Sterzo Poco comunicativo e con reazioni piuttosto filtrate.

Dotazione accessori Le versioni di attacco del listino sono un po’ “povere di optional” in rapporto al prezzo dell’auto.

Consumi elevati il peso “importante” e la sezione frontale penalizzano i consumi, che restano sempre piuttosto elevati.   

Quale versione scegliere

Se preferite contenere la spesa, la Discovery Sport 150D con trazione anteriore può essere una buona scelta. Secondo noi, il perfetto equilibrio è con il motore TD da 180 CV e trazione integrale. Con l’allestimento R-Dynamic aggiungete carattere allo stile del SUV inglese.

Quale colore scegliere

L’ampia gamma colori consente la massima libertà di scelta. Per le versioni normali potete pensare a un elegante blu (Portofino Blue) o al classico nero (Santorini Black). Per la R-Dynamic si possono azzardare tinte più vivaci come rosso (Firenze Red) oppure arancione (Namib Orange

Listino Land Rover Discovery Sport
Com'è la Discovery Sport?

La Discovery Sport si è aggiornata nello stile grazie a efficaci ritocchi alla carrozzeria. L’abitacolo offre un buon comfort e finiture di ottima qualità. La plancia è stata aggiornata e oggi è più moderna ed ergonomica. Lo spazio è abbondane per 5 passeggeri e il bagagliaio offre un’ottima capacità. In optional è disponibile la terza fila di sedili per trasformarla in una 7 posti.

Come va la Discovery Sport?

Il valido compromesso fra taratura delle sospensioni (opzionali anche a controllo elettronico) e motorizzazioni benzina e diesel, anche mild-hybrid, da 150 fino a 240 CV di potenza la rende piacevole da guidare su strada, dove offre un livello di comfort piuttosto elevato. Lo sterzo non è svelto come le concorrenti ma la Discovery Sport si prende la rivincita in fuoristrada dove assicura una mobilità superiore alle altre grazie anche al sistema Terrain Response 2.

Logo MotorBox