Listino prezzi Land Rover Range Rover Velar / MY 2017 - prezzi e caratteristiche

Land Rover Range Rover Velar

Un SUV di grande personalità, che offre tanta tecnologia e comfort. L’abitacolo è spazioso e lussuoso per cinque passeggeri e con una buona capacità di carico. Ampia la disponibilità di motori fra benzina e diesel.

MY 2017 A partire da 60.300 €
Scheda Range Rover Velar
Prezzi a partire da: 60.300 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 673 / 1731
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2017
Com'è la Range Rover Velar?

La Velar è un modello di grande successo per la casa inglese grazie a un design piacevole caratterizzato da linee filanti e quasi sportive. Costruito per buona parte in alluminio, il SUV si caratterizza per dettagli ricercati come le maniglie a filo carrozzeria i fari Full Led affilati, i cerchi in lega di grandi dimensioni fin dalle versioni di accesso. L’abitacolo è rifinito con grande cura e lusso, mostrando superfici lineari dove spicca il doppio touchscreen sulla plancia per la gestione dell’infotainment e di tutte le funzioni di bordo. La posizione di guida è alta, per vedere bene, e confortevole. Il bagagliaio (673/1.731 litri) è capiente, ma la soglia di accesso è un po’ alta.   

Come va la Range Rover Velar?

La Velar è spinta da motori a 4 e 6 cilindri oltre a un V8 turbo. Lato benzina, la potenza è di 250, 300 e 551 CV. Lato diesel è di 179, 240, 275 e 300 CV. Tutte hanno la trazione integrale e il cambio automatico a 8 rapporti. Con ogni motorizzazione, la Velar mostra una dinamica piacevole e sicura grazie all’erogazione fluida della potenza e della coppia. Pesa tanto ed è alta, ma rimane abbastanza agile e stabile sia a bassa come ad alta velocità. Il pregio maggiore è il comfort grazie a un setup azzeccato con le sospensioni perfettamente tarate per assorbire ogni colpo. I 25 cm di luce a terra, la trazione 4x4 e i profili di guida del sistema Terrain Response, permettono di affrontare strada e fuoristrada senza preoccupazioni.

PRO

Comfort Un SUV che fa della comodità per i passeggeri il suo punto di forza e con un abitacolo lussuoso ma senza ostentazione.

Design Un look sobrio, ma personale e per certi versi anche sportivo. Davvero ben riuscito lo stile della Velar, che spicca per modernità senza confondersi fra le concorrenti.

Piacere di guida Agile e intuitiva a un livello inaspettato, la Velar è gradevole da guidare nonostante massa e altezza da terra piuttosto elevate.  

CONTRO

Abitabilità posteriore Lo spazio è abbondante per cinque ma se volgiamo cercare il pelo nell’uovo, i centimetri per le gambe di chi si siede dietro sono inferiori a quanto ci si aspetterebbe.

Accessibilità bagagliaio Regolare nel perimetro e capiente, il baule ha la soglia di accesso alta, che costringe a qualche sforzo in più per stivare i bagagli.

Quale versione scegliere

Già con i quattro cilindri benzina da 250 CV o diesel da 240 CV, la Velar si muove con un ottimo equilibrio fra prestazioni e comfort. Se volete una guida ancora più vellutata ci sono i 6 cilindri. Tutte montano di serie i sistemi di assistenza alla guida e alla sicurezza più evoluti. Consigliato l’allestimento SE, con una dotazione ancora più completa.

Quale colore scegliere

La personalità della Velar è poliedrica e permette di scegliere colori più sobri se la preferite elegante, oppure verniciature più vivaci per uno spirito più sportivo. Quindi, provate il Byron Blue nel primo caso oppure il Firenze Red nel secondo.

Logo MotorBox