Prossimamente

Yamaha: la gamma Race Blue 2014


Avatar Redazionale , il 30/08/13

8 anni fa - A breve anche l'MT-09 vestirà il colore sociale

Arrivano aggiornamenti sulle sportive blu di Iwata, le Yamaha YZF-R1 e YZF-R6 Race Blu, ma non solo:anche l'MT-09 vestirà il colore sociale

Benvenuto nello Speciale EICMA 2013: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 95 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2013: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SUCCESSO? Nasceva l’anno scorso la speciale colorazione Race Blue di Yamaha, un modo come un altro per celebrare i successi di Yamaha in MotoGP. Ispirata infatti alle YZR-M1 MotoGP di Rossi e Lorenzo, oggi la colorazione combina il Blue al nuovo colore Dark Grey. La speciale colorazione, che sarà disponibile nelle Concessionarie Ufficiali Yamaha da novembre 2013 (per le due supersportive), da quest’anno verrà estesa anche alla nuovissima Yamaha MT-09, che proveremo a giorni.

VEDI ANCHE



THE BIG Per la Yamaha YZF-R1, l’ammiraglia delle sportive, i tecnici di Iwata hanno pensato di accoppiare la nuova tonalità Dark Grey al classico Yamaha Blue su alcuni componenti principali, come il puntale, il serbatoio, la coda e i cerchi. Anche la forcella con trattamento superficiale anodizzante è in tonalità blu. Nella minuta YZF-R6, invece, la parte anteriore della carena è diagonalmente divisa tra la nuova tinta Dark Grey e il Yamaha Blue. Il contrasto ottenuto dalle due tonalità viene poi ripreso dal blu presente su cerchi, serbatoio e coda mentre la forcella è blu anodizzato. Anche la nuova e attesissima 3 cilindri stradale Yamaha MT-09 non si è fatta mancare la speciale livrea. In particolare, i cerchi sono blu mentre la rastremata carrozzeria è grigia. 


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 30/08/2013
Gallery
Eicma 2013: tutte le novità
Logo MotorBox