Anteprima

Kawasaki J300


Avatar Redazionale , il 08/10/13

8 anni fa - Il nuovo scooter di Akashi sarà protagonista a EICMA 2013

Dopo indiscrezioni e voci di corridoio, ora è sicuro: all’EICMA 2013, la Casa di Akashi presenterà il suo primo scooter, il Kawasaki J300

Benvenuto nello Speciale EICMA 2013: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 95 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2013: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

MELIO TARDI CHE MAI Qualcuno potrebbe suggerire che ci si poteva pensare anche prima, ma tant’è; all’EICMA 2013 la Casa di Akashi presenterà il suo primo scooter della storia, il Kawasaki J300. L’ambizione, ovviamente, è quella di competere con i grossi nomi del mercato, pur con una cilindrata media. All’uopo, il design è stato interamente studiato da un team di progettazione dedicato. Sembra che gli elementi giusti ci siano tutti…

VEDI ANCHE



300 COME COSA? Senza nemmeno ragionare troppo sul nome scelto, Kawasaki J300, si potrebbe pensare a uno scooter equipaggiato con il bicilindrico della piccola Ninja. Ebbene, nulla di più sbagliato. La meccanica, sia motore sia ciclistica, è fornita dal partner Kymco, mentre il design è stato sviluppato internamente da un reparto apposito. Il nuovo J300 presenta spunti di design che Mr. Fukumoto, responsabile del centro stile di KHI, commenta così: "Era molto importante che il nostro primo passo nel mercato europeo dello scooter fosse fatto con un veicolo che contenesse gli elementi stilistici d’avanguardia che contraddistinguono il design di Kawasaki. Per quanto riguarda i principi guida della filosofia di design,”J”  sta per Jyounetsu, che significa passione in giapponese. Ci siamo avvicinati allo stile e al design del J300 con la stessa passione che mettiamo nello studio di tutti i nostri modelli”.

QUANDO E COME Purtroppo non si sa altro del nuovo scooter di Akashi. Una cosa però sì: il Kawasaki J300 sarà disponibile presso i concessionari ufficiali già da fine 2013, mentre sarà presentato alla stampa e al pubblico durante il Salone di Milano, il 5 novembre 2013.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 08/10/2013
Gallery
Eicma 2013: tutte le novità
Logo MotorBox