Logo MotorBox
Anteprima

Caterham Brutus 750


Avatar di Andrea  Rapelli , il 07/11/13

10 anni fa - Il marchio inglese si butta sulle moto

La Caterham Brutus 750 è il primo prodotto nel settore moto della Casa inglese. Che debutta ad Eicma 2013 con un veicolo simpatico e davvero tuttofare.

Benvenuto nello Speciale EICMA 2013: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 95 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2013: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SFILATINI E MOTOCICLETTE Vi ricordate la Brutus, specie di due ruote dal multiforme ingegno? Ebbene, il progetto è piaciuto così tanto a quelli della Caterham (sì, proprio quella della Seven e delle auto-sfilatino) che hanno deciso di buttarsi a capofitto nel mondo delle moto. Il primo prodotto? La Caterham Brutus 750, of course.

DISCENDENZE Come qualcuno di voi ricorderà, il progetto Brutus deriva dalla ciclopica mente di Alessandro Tartarini, figlio del fondatore dell'Italjet. L'idea è di fare il Suv delle moto: in effetti, la Caterham Brutus 750 si muove senza difficoltà sull'asfalto ma è stata progettata per divertire su sabbia, fango e perfino neve. Già, avete capito bene: basta montare pattino e cingoli e la Brutus, in meno di 4 ore, è pronta per risalire le Dolomiti.

VEDI ANCHE


BOLLENTI SPIRITI Se il monocilindrico da 750 cc, 50 cv e il cambio CVT non riescono certo catturare il centro dell'attenzione, è pur vero che la Caterham Brutus 750 si distingue per l'estrema polivalenza. Oltre alle superfici già citate, infatti, il simpatico veicolo può attrezzarsi con sidecar, gancio traino, verricello e perfino kit antincendio. Roba da matti!


Pubblicato da Andrea Rapelli, 07/11/2013
Eicma 2013: tutte le novità