Logo MotorBox
F1 GP Russia 2021, Diretta LIVE PL3
LIVE F1 2021

F1 GP Russia 2021, Prove Libere 3: diluvio a Sochi, sessione annullata!


Avatar di Luca Manacorda , il 25/09/21

2 anni fa - La cronaca minuto per minuto delle Prove libere 3 del GP Russia 2021

Pioggia protagonista e motori spenti a Sochi nel sabato mattina del GP Russia
Benvenuto nello Speciale RUSSIANGP 2021, composto da 31 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario RUSSIANGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!
Live

F1 GP RUSSIA 2021: COSA È SUCCESSO NELLE PL3? IL RIASSUNTO DELLA SESSIONE

TUONI E FULMINI Nessuna sorpresa a Sochi questa mattina: l'attesa pioggia è arrivata in grande quantità, stravolgendo come si temeva il programma. Ferma tutta l'attività in pista, con il rinvio della gara di F2 e la cancellazione della terza sessione di prove libere di F1. Un autentico temporale, come dimostra il video qui sotto, si è abbattuto sul circuito allagando l'asfalto. La buona notizia è che le previsioni offrono uno spiraglio nel pomeriggio, con le precipitazioni che dovrebbero andare ad esaurirsi verso le 15, orario di inizio stimato per le qualifiche. La sessione potrebbe subire un rinvio, ma l'intenzione è quella di riuscire regolarmente a disputarla.

IL GP DI RUSSIA 2021 IN BREVE

PROVE LIBERE 3 GP RUSSIA 2021: LA CRONACA MINUTO PER MINUTO

Prove libere 3 GP del Russia 2021 terminate. Rivivile con la cronaca minuto per minuto di MotorBox.

11.03 - Per il momento è, purtroppo, davvero tutto. L'appuntamento è per le 13.45 di oggi pomeriggio, quando inizieremo il nostro live nella speranza di non dover attendere troppo per raccontarvi un po' di azione in pista. A più tardi!

11.00 - Ricordiamo che, nel caso le qualifiche non si riescano a disputare quest'oggi, c'è ancora la possibilità di programmarle domenica mattina, come già successo in passato in F1. Come ultima soluzione, verrebbe preso come risultati valido per la griglia di partenza il risultato delle PL2 disputate ieri pomeriggio, dunque con Valtteri Bottas, Lewis Hamilton, Pierre Gasly e Lando Norris nelle prime due file.

10.58 - Attualmente le previsioni meteo parlano di precipitazioni temporalesche per le prossime ore, in progressiva attenuazione proprio all'avvicinarsi della sessione di qualifiche. Ci sono ancora buone possibilità che la sessione si disputi, magari ritardandola rispetto all'orario iniziale.

10.55 - Ciò significa che i piloti torneranno in pista direttamente per le qualifiche, in programma alle 14 ora italiana, le 15 a Sochi.

10.52 - La pista è talmente allagata che la F1 alza bandiera bianca ancor prima del via delle PL3: sessione cancellata!

10.48 - L'annunciata pioggia battente è arrivata su Sochi come da previsioni e la gara di F2 del mattino è stata rinviata a causa delle condizioni proibitive, come si vede in questo video.

10.45 - Buongiorno amici di MotorBox e benvenuti alla bagnatissima diretta della terza sessione di prove libere del GP Russia.

RussianGP 2021