Logo MotorBox
Sochi allagata: rischio pioggia anche per il GP Russia
F1 2021

Sochi finisce sott'acqua: antipasto di un weekend con l'incognita meteo


Avatar di Luca Manacorda , il 22/09/21

2 anni fa - Piogge torrenziali hanno provocato allagamenti a Sochi

Piogge torrenziali hanno provocato allagamenti a Sochi, dove domenica si correrà il GP Russia
Benvenuto nello Speciale RUSSIANGP 2021, composto da 31 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario RUSSIANGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

POSSIBILE NOVITA' Da quando la F1 è sbarcata sul circuito di Sochi, stagione 2014, la località affacciata sul Mar Nero ha regalato quasi sempre dei weekend in cui il sole l'ha fatta da padrone. Giunta alla penultima edizione prima del trasferimento del GP Russia a San Pietroburgo, la zona dove sorgono le strutture delle Olimpiadi invernali del 2014 potrebbe mostrarsi per la prima volta nella sua versione bagnata. Molto bagnata, se stiamo a vedere cosa è successo in questi giorni.

PIOGGIA A CATINELLE Mentre all'Autodromo di Sochi i team stanno completando il montaggio delle proprie strutture, delle piogge torrenziali hanno allagato diversi punti della struttura, come ben testimonia la foto pubblicata sui social da l team Carlin partecipante ai campionati di F2 e F3 e che vi riproponiamo in copertina. Qui sotto, invece, un video eloquente di quanto sia finita sott'acqua la zona del traguardo.

VEDI ANCHE



WEEKEND INSIDIOSO Dopo una pausa nella giornata di oggi, altra pioggia è attesa su Sochi per giovedì, mentre anche l'intero fine settimana al momento non pare immune da rovesci. Le previsioni meteo al momento parlano di piogge deboli per venerdì pomeriggio che si trasformeranno in probabili temporali sabato mattina, con un attenuamento a partire dal pomeriggio. Grande incognita per domenica, quando nubi sparse e possibili - insidiose - deboli piogge sono al momento possibili nell'arco di tutta la giornata. Una situazione che potrebbe avere un peso anche nella decisione della Red Bull di affrontare la retrocessione in fondo alla griglia del già penalizzato Max Verstappen, sostituendo la power unit dell'olandese.


Pubblicato da Luca Manacorda, 22/09/2021
Tags
RussianGP 2021