Novità auto

Honda Civic Type R 2015


Avatar Redazionale , il 11/02/15

6 anni fa - La tanto attesa Honda Civic Type R 2015 debutterà al Salone di Ginevra

La tanto attesa Honda Civic Type R 2015 debutterà al Salone di Ginevra. Per lei si parla di prestazioni da prima della classe, con una velocità massima di 270 km/h

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2015, TUTTE LE NOVITÀ , composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2015, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ERA ORA Dopo un lungo tira e molla, fatto di annunci a mezza voce, teaser, immagini rubate e video ammiccanti, la Honda Civic Type R 2015 sta finalmente per debuttare. A tenarla a battesimo sarà il Salone di Ginevra, in programma ai primi di marzo, dove sfilerà in una candida veste, bianco Championship. La Civic Type R  è un modello molto atteso dagli amanti delle compatte sportive, perché Honda ha sempre realizzato hot hatch con gli attributi, dotate di motori capaci di acuti notevolissimi e con assetti indovinati.

VEDI ANCHE



SENZA UN PELO FUORI POSTO In Giappone tergiversano ancora e aspettano a diffondere foto della Honda Civic Type R 2015 completa ma dettagli e dati iniziano ormai a essere definitivi. Partendo dai primi, riflettori puntati sul frontale, movimentato da ampie prese d'aria e spoiler. Le voci ufficiali parlano di uno studio certosino dell'aerodinamica, con lunghe sedute anche in galleria del vento, alla ricerca del giusto compromesso tra un elevato carico aerodinamico e una minima resistenza all'aria. Il risultato si dovrebbe toccare con mano francobollando il pedale dell'acceleratore al pavimento, con una velocità massima dichiarata di 270 km/h, ottenuta grazie anche a alla scelta di adottare un fondo piatto.

FRENI BREMBO Chiaramente per arrivare a simili andature occorre anche un motore pompato a dovere e qui sotto il cofano trova spazio un due litri turbo a iniezione diretta di benzina da cui ci si aspettano grandi valori di potenza e coppia. Nessun mistero invece sui freni, con dischi anteriori da ben 350 mm lavorati da pinze Brembo a quattro pistoncini, che fanno capolino dietro cerchi da 19".


Pubblicato da Paolo Sardi, 11/02/2015
Gallery
Salone di Ginevra 2015, tutte le novità
Logo MotorBox