Novità auto

Citroën Berlingo 2015


Avatar di Marco Rocca , il 20/02/15

6 anni fa - Piccoli ritocchi di stile e tanta sicurezza in più per il Berlingo 2015

Al Salone di Ginevra 2015 la Citroën presenterà la nuova edizione del Berlingo. Rivisti il frontale e gli interni e arricchita la dotazione di sicurezza con il nuovo City Brake.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2015, TUTTE LE NOVITÀ , composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2015, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

4 IN UNA Anno nuovo Berlingo nuovo o quasi. Per il 2015 la multispazio francese si aggiorna ma non si stravolge. Il nuovo design coinvolge principalmente la parte frontale, con nuovi gruppi ottici (comprensivi di Led diurni) e la griglia del radiatore, ora posizionata più in basso di prima. La particolarità del nuovo modello, però, sta nella possibilità di avere un design diverso del paraurti anteriore per ogni allestimento disponibile (ovvero Live, Feel, Shine e XTR). Si tratta di piccole differenze sia chiaro ma una personalizzazione del genere non si era vista su una multispazio.

VAI DI TOUCH Nuova fuori, rinnovata anche dentro. Grazie al sistema multimediale con schermo touch da 7", da cui è possibile controllare il navigatore, la telefonia e il Bluetooth con funzione di audio streaming, gla plancia acquista un aspetto più moderno. E già che di interni stiamo parlando, è bene sottolineare che nell’abitacolo sono presenti portaoggetti con una capacità fino a 170 litri. Per dare altri due cifre da tenere in considerazione, sappiate che il vano bagagli oscilla da un minimo di 675 litri a un massimo di 3.000 litri (contro i 642 e 2.800 litri della precedente), mentre sono 24,5 i centimetri a disposizione per le ginocchia dei passeggeri posteriori. Invariate invece le misure da paraurti a paraurti rispetto alla versione uscente, ovvero 4 metri e 38 cm di lunghezza per  di 1 mentro e 81 di larghezza.

VEDI ANCHE



ANTI URTO Anche sul fronte sicurezza il ludospace (come amano definirlo in Casa) ha di che vantarsi con le sue concorrenti. Sul modello 2015 arrivati l'Active City Brake (disponibile però da novembre) che frena automaticamente in caso di collisione imminente, i sensori di parcheggio anteriori e la retrocamera posteriore oltre ai già presenti cruise control, fari ad accensione automatica, assistenza nelle partenze in salita e Grip Control. 

SOTTO IL COFANO La gamma motori non poteva che articolarsi su unità esclusivamente diesel. Apre le danze il 1.6 BlueHDi nelle variante meno potente da 75 cavalli. Per chi volesse di più c’è la variante da 100 e anche 120 cavalli. Trasmissioni a 5 rapporti o ETG6 (robotizzato) a seconda dei motori. Prima di chiudere, è bene ricordare che la gamma colori si arricchisce di due nuove tinte: nuovi Acier Grey e Moka Brown. Per tutti i curiosi l’appuntamento è per il Salone di Ginevra


Pubblicato da Marco Rocca, 20/02/2015
Gallery
Salone di Ginevra 2015, tutte le novità
Logo MotorBox