Logo MotorBox
Salone di Ginevra

Bentley EXP 10 Speed 6


Avatar Redazionale , il 04/03/15

9 anni fa - Prove tecniche di una piccola coupé

Al Salone di Ginevra 2015 Bentley prepara il terreno per l'arrivo di una piccola coupé mix di lusso e sportività, come questa concept Bentley EXP 10 Speed 6

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2015, TUTTE LE NOVITÀ , composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2015, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CAMBIO DI ROTTA Stufi delle solite Bentley stralussuose e potenti ma un po’ pachidermiche? E allora via alle prove tecniche di una Bentley più sportiva, al Salone di Ginevra 2015. O quantomeno di una Bentley baby. Di fronte a questa Bentley EXP 10 Speed 6, infatti, tutti gli indizi portano verso una coupé più piccola e compatta della Continental GT, che grazie alle nuove proporzioni assume anche un’aria più sportiva, senza però rinunciare agli sfarzi – guardare gli interni per credere – tipici delle Bentley.

VEDI ANCHE



BRITISH GREEN Nel downsizing generale previsto per la ventura Bentley anticipata dalla EXP 10 Speed 6, potrebbe starci anche un ridimensionamento del motore, che potrebbe essere un V6 e non un V8 (di qui “Speed 6”). Un mix di eleganza e sportività, invece, l’abitacolo di questa Bentley EXP 10 Speed 6 concept, che attorno ai suoi due posti secchi vede un trionfo di pellame pregiato, metalli, rame e legno e un display high-tech da 16’’. Nel bagagliaio, due borse dedicate firmate Frau, tanto per non farsi mancare nulla. Il colore della livrea è in vece un classico, ma sempre apprezzato, British Green. 


Pubblicato da Redazione, 04/03/2015
Gallery
Salone di Ginevra 2015, tutte le novità