Novità auto

DS 5 2015


Avatar di Luca Cereda , il 16/02/15

6 anni fa - Cambia faccia, e il double chévron non c'è più

Niente più Double Chévron, e guai a chiamarla Citroën. La nuova DS 5 2015 è una DS, punto. E per sottolineare lo stacco con il passato, la berlina francese arriva a Ginevra con un frontale completamente ridisegnato

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2015, TUTTE LE NOVITÀ , composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2015, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

VITA NUOVA Niente più Double Chévron, e guai a chiamarla Citroën. La nuova DS 5 2015 è una DS, punto. E per sottolineare lo stacco con il passato, la berlina francese arriva a Ginevra con un frontale completamente ridisegnato, con logo DS in bella vista e un’inedita calandra esagonale. Un frontale più pulito e più ricercato, per un’aria più premium, insomma, sottolineata da fari – anch’essi rivisti – con luci Led e Xeno.

VEDI ANCHE



SMARTPHONE RILESSO Gli aggiornamenti non finiscono sul muso, però. Anche gli interni della DS 5 2015 si concedono un leggero restyling, che, grazie a un sistema multimediale di nuova generazione con tecnologia Mirror Screen, elimina buona parte dei pulsanti presenti sulla consolle centrale. Alcune funzioni si attivano ora dallo schermo touch, capace di replicare i contenuti dello smartphone. La app My DS (per iOS e Android) serve invece per fruire di servizi o informazioni specifiche sulla DS5.

SOTTO IL COFANO Sei motori in tutto andranno a comporre la gamma disponibile per la nuova DS 5, che avrà al vertice delle prestazioni un THP da 210 cv di successiva introduzione. Al debutto estivo saranno offerti il 1.6 THP da 165 cv, il 1.6 Blue HDi da 120 cv, il 2.0 Blue HDi nelle declinazioni da 150 e 180 cv, e infine la variante Hybrid 4x4 a gasolio da 200 cv. Ancor più lunga la lista dei dispositivi di assistenza alla guida, nella quale rientrano il Blind Spot Monitoring System, il Lane Departure Warning, gli abbaglianti automatici e i fari con tecnologia cornering.


Pubblicato da Luca Cereda, 16/02/2015
Gallery
Salone di Ginevra 2015, tutte le novità
Logo MotorBox