Novità auto

Ford Focus RS 2015


Avatar di Marco Rocca , il 03/02/15

6 anni fa - La Ford Focus RS 2015 avrà oltre 320 cv e la trazione integrale

La Ford Focus RS 2015 promette grandi cose: avrà oltre 320 cv, la trazione integrale e un assetto messo a puntoda Ken Block

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2015, TUTTE LE NOVITÀ , composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2015, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

COLORI SOCIALI La nuova e attesissima Ford Focus RS 2015 debutta in un'elegante livrea blu, proprio come la Ford GT svelata qualche giorno fa al NAIAS di Detroit. Gli estimatori di questo modello hanno di che ritenersi soddisfatti, visto che la cattiveria e l’ignoranza (passatemi il termine) sono come in passato il fiore all'occhiello anche di quest’ultima versione. Nel pieno della tradizione sportiva Ford, la veste alla “Fast&Furious” è sottolineata da generosissime prese d’aria anteriori e dall’alettone posteriore, che fa coppia fissa con l’estrattore d’aria posizionato più in basso. Rimangono, come sui modelli precedenti, anche i due grossi terminali di scarico e le minigonne in tinta con la carrozzeria.

VEDI ANCHE



C’E’ CHI DICE CHE… Se le foto sono ufficiali, i dati tecnici scarsegiano. La potenza si sa che sarà superiore ai 320 cv, erogata dal 4 cilindri da 2,3 litri EcoBoost preso in prestito dal cofano della Mustang. Con queste cifre è facile ipotizzare un crono 0-100 km/h inferiore ai 5 secondi, soprattutto in considerazione del fatto che sul fronte trasmissione ci sarà - oltre a un cambio manuale a sei marce - una trazione integrale di ultima generazione, con Dynamic Torque Vectoring capace di scaricare fino al 70% della potenza sulla singola ruota.

SALOTTO DA CORSA Anche all’interno la firma RS si fa notare, grazie ai tre strumenti analogici sulla plancia e ai i sedili Recaro ad alto contenimento che, volendo, a richiesta, possono essere sostituiti da quelli in carbonio. Per ora, dalle foto, non si vede altro ma nuovi aggiornamenti non tarderanno ad arrivare. Ad ogni modo la guerra alle tedesche da sparo è appena cominciata


Pubblicato da Marco Rocca, 03/02/2015
Gallery
Salone di Ginevra 2015, tutte le novità
Logo MotorBox