Autore:
Luca Cereda

MERCED-EV Una nuova auto elettrica? Di più: un’intera flotta. Che secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore (fonte Bloomberg) darà vita a un nuovo marchio dedicato all’elettrico nell’universo automobilistico di Mercedes, in procinto di nascere col preciso scopo di fare concorrenza a Tesla, in primis, e a BMW, che ha già varato il marchio “i”.

PRIMA IL SUV I primi frutti di questa strategia si vedranno già al prossimo Salone di Parigi, dove Mercedes presenterà un nuovo EV. Con ogni probabilità si tratta di un suv dall’autonomia dichiarata – pare – di 500 chilometri. Attualmente la famiglia a batteria della Stella è composta dalla Classe B e dalla Smart ED, che però faticano a incuriosire gli automobilisti.

DI CASA A BREMA Tuttavia, a Stoccarda sull’elettrico intendono puntare forte, e non solo sulle passenger car: lo dimostra il recente annuncio del primo camion elettrico, il Mercedes Urban eTruck. La svolta, però, si avrà allargando la famiglia con un suv, appunto, e due altre berline. Sono questi i prossimi passi dell’avanzata elettrica della Stella, incoraggiata dall’interesse verso le berline EV di lusso suscitata dalla Tesla Model S. La prima nuova Mercedes elettrica dovrebbe essere prodotta a Brema, dove la Casa ha già programmato di produrre una versione fuel cell del suv compatto GLC.


TAGS: salone di parigi 2016 mercedes brand elettrico mercedes elettriche suv elettrico mercedes