Autore:
Luca Cereda

PAROLE FORTI A revolution is coming (una rivoluzione sta per iniziare): il proclama è di quelli forti. Adesso non resta che vedere se l'auto, la nuova Nissan Micra 2017, ne sarà all'altezza. Al Salone di Parigi 2016, dove la nuova Micra è attesa per il debutto mondiale, l'ardua sentenza.

SULLE ORME DELLA CONCEPT Intanto spunta un primo teaser, che ci offre un paio di scorci dell'auto. Gohsn&Co. ci hanno sempre raccontato che la prossima Micra sarebbe stata molto simile alla concept Sway presentata al Salone di Ginevra 2015. E per quel poco che ci è dato di vedere ad ora – un buon numero di spigoli e un frontale più dinamico, a cominciare dai fari – sembrano essere stati di parola.

ASSEMBLATA IN EUROPA Ci si aspetta un bel salto di qualità dalla nuova Micra – l'ultima, onestamente, aveva un po' deluso. Anche per questo la quinta generazione verrà prodotta negli stabilimenti Renault (ormai da anni alleata di Nissan nella produzione) di Flins, e non più nei paesi asiatici. Costruita sulla piattaforma CMF B, offrirà una gamma di piccoli motori a benzina e anche un'opzione diesel. Quanto alla trasmissione, a voi la scelta tra manuale e CVT.


TAGS: salone di parigi 2016 nuova nissan micra novità salone di parigi 2016 nissan micra 2017