Salone di Parigi

Nuova Nissan Micra 2017: il primo teaser


Avatar di Luca Cereda , il 23/09/16

5 anni fa - La nuova Nissan Micra 2017 si rinnova sulle orme della concept Sway

Nissan Micra 2017 si rinnova sulle orme della concept Sway: spigoli vivi e un look più dinamico

Benvenuto nello Speciale SALONE DI PARIGI 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI PARIGI 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PAROLE FORTI A revolution is coming (una rivoluzione sta per iniziare): il proclama è di quelli forti. Adesso non resta che vedere se l'auto, la nuova Nissan Micra 2017, ne sarà all'altezza. Al Salone di Parigi 2016, dove la nuova Micra è attesa per il debutto mondiale, l'ardua sentenza.

VEDI ANCHE



SULLE ORME DELLA CONCEPT Intanto spunta un primo teaser, che ci offre un paio di scorci dell'auto. Gohsn&Co. ci hanno sempre raccontato che la prossima Micra sarebbe stata molto simile alla concept Sway presentata al Salone di Ginevra 2015. E per quel poco che ci è dato di vedere ad ora – un buon numero di spigoli e un frontale più dinamico, a cominciare dai fari – sembrano essere stati di parola.

ASSEMBLATA IN EUROPA Ci si aspetta un bel salto di qualità dalla nuova Micra – l'ultima, onestamente, aveva un po' deluso. Anche per questo la quinta generazione verrà prodotta negli stabilimenti Renault (ormai da anni alleata di Nissan nella produzione) di Flins, e non più nei paesi asiatici. Costruita sulla piattaforma CMF B, offrirà una gamma di piccoli motori a benzina e anche un'opzione diesel. Quanto alla trasmissione, a voi la scelta tra manuale e CVT.


Pubblicato da Luca Cereda, 23/09/2016
Gallery
salone di parigi 2016
Logo MotorBox