Logo MotorBox
Video teaser

Land Rover Discovery: due nuovi teaser in attesa di Parigi


Avatar Redazionale , il 14/09/16

7 anni fa - Land Rover Discovery: due video teaser mostrano la suv impegnata in offroad

Land Rover Discovery: fango, sabbia, neve... la nuova generazione della fuoristrada inglese non si fa mancare nulla

Benvenuto nello Speciale SALONE DI PARIGI 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI PARIGI 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

DIMOSTRAZIONE DI FORZA Forse alcuni di voi, amanti dell’offroad duro e puro, avranno provato un brivido di paura nel vedere la prima foto della nuova generazione della Land Rover Discovery. La fuoristrada inglese, attesa al prossimo Salone di Parigi, sembra essersi intenerita e il dubbio che possa essere ormai più suv che un vero animale da offroad rimane. È vero, da Gaydon ci hanno tenuto a specificare che la nuova Discovery manterrà le doti delle antenate, ma il dubbio rimane. Poi, ecco che arrivano due nuovi video teaser.

DI TUTTO UN PO’ Fango, neve, sabbia, ripide salite e guadi profondi: la nuova Land Rover Discovery ha affrontato praticamente ogni tipo di terreno e situazione durante i test. Non sappiamo se monterà innovativi sistemi di controllo trazione, come il Terrain Response automatico, mostrato in un video un paio di mesi fa.

VEDI ANCHE



A PROVA DI BIMBO Il secondo video teaser mostra per la prima volta l’abitacolo della nuova Land Rover Discovery, nel quale non salgono ingegneri armati di marchingegni per misurare sedili o quant’altro. No: la suv inglese (camuffata con una particolare livrea resa da numerosi disegni) viene pacificamente invasa da 6 bambini, portati a spasso su terreni accidentati.

OFFROAD CON INGENIUM La nuova Land Rover Discovery sarà equipaggiata con i motori 2.0 diesel della famiglia Ingenium, ai quali si affiancheranno i 3 V6 a benzina. Basata sullo stesso pianale della Range Rover la nuova Discovery sarà più grande della Sport e non chiuderà la gamma della famiglia Discovery. In futuro (non si conosce ancora l’anno, ma dovrebbe trattarsi del 2018) arriverà una terza Discovery, più piccola della sport, pronta a combattere nel sempre più agguerrito segmento delle suv compatte. 


Pubblicato da Massimo Grassi, 14/09/2016
salone di parigi 2016