Autore:
Massimo Grassi

DIMOSTRAZIONE DI FORZA Forse alcuni di voi, amanti dell’offroad duro e puro, avranno provato un brivido di paura nel vedere la prima foto della nuova generazione della Land Rover Discovery. La fuoristrada inglese, attesa al prossimo Salone di Parigi, sembra essersi intenerita e il dubbio che possa essere ormai più suv che un vero animale da offroad rimane. È vero, da Gaydon ci hanno tenuto a specificare che la nuova Discovery manterrà le doti delle antenate, ma il dubbio rimane. Poi, ecco che arrivano due nuovi video teaser.

DI TUTTO UN PO’ Fango, neve, sabbia, ripide salite e guadi profondi: la nuova Land Rover Discovery ha affrontato praticamente ogni tipo di terreno e situazione durante i test. Non sappiamo se monterà innovativi sistemi di controllo trazione, come il Terrain Response automatico, mostrato in un video un paio di mesi fa.

A PROVA DI BIMBO Il secondo video teaser mostra per la prima volta l’abitacolo della nuova Land Rover Discovery, nel quale non salgono ingegneri armati di marchingegni per misurare sedili o quant’altro. No: la suv inglese (camuffata con una particolare livrea resa da numerosi disegni) viene pacificamente invasa da 6 bambini, portati a spasso su terreni accidentati.

OFFROAD CON INGENIUM La nuova Land Rover Discovery sarà equipaggiata con i motori 2.0 diesel della famiglia Ingenium, ai quali si affiancheranno i 3 V6 a benzina. Basata sullo stesso pianale della Range Rover la nuova Discovery sarà più grande della Sport e non chiuderà la gamma della famiglia Discovery. In futuro (non si conosce ancora l’anno, ma dovrebbe trattarsi del 2018) arriverà una terza Discovery, più piccola della sport, pronta a combattere nel sempre più agguerrito segmento delle suv compatte. 


TAGS: land rover discovery video teaser salone di parigi land rover video teaser salone di parigi 2016