Autore:
Giulia Fermani

#QRIOSITY E’ iniziato ufficialmente il countdown: siamo a -8 giorni all’inizio del Salone dell’Auto di Parigi 2016. Tra le novità di quest’anno trova spazio anche la nuova Audi Q5, la seconda generazione della sport utility media di Ingolstadt classe 2008. Per stuzzicare la fantasia degli appassionati la Casa dei quattro anelli ha rilasciato un breve video-teaser che allude al nuovo sistema d’infotainment, oltre a un'immagine della firma luminosa posteriore.

GIU’ IL VELO  La prima cosa che salta all’occhio nei 20 secondi di video rilasciato da Audi sulla nuova Q5 è il disegno della nuova manopola che aziona il sistema di infotainment del Suv. L’allusione alla mela e al robottino, poi, fanno il resto, e lasciano intendere che il sistema supporterà i software Apple CarPlay e Android Auto. Punto importante, ma non unico, in comune con le ultime A4 e Q7, con cui la nuova Audi Q5 condivide anche il design degli esterni, la fanaleria, la nuova griglia e le linee e la piattaforma modulare MLB Evo che la alleggerisce di circa 100 Kg rispetto alla versione oggi in commercio. Armi, queste, con cui la nuova Q5 si propone di tornare a competere con i suoi avversari naturali, BMW X3 e Mercedes-Benz GLC finalmente con una linea e contenuti più freschi.  

RUMORS Voci di corridoio suggeriscono che in futuro indosserà la targa RS nella sua versione più potente, che potrebbe arrivare fino a 400 cv. Aspettiamo conferme, nel frattempo non resta che guardare il teaser e aspettare il 29 settembre per conoscerla meglio. 


TAGS: audi q5 salone di parigi 2016 salone auto parigi Paris Auto Show 2016