Salone di Parigi 2016

Kia Soul: al Salone di Parigi va in scena il restyling (col turbo)


Avatar Redazionale , il 26/09/16

5 anni fa - Kia Sout: col restyling la compatta coreana guadagna un motore turbo benzina

Kia Sout: col restyling in scena al Salone di Parigi 2016 la compatta coreana guadagna un motore turbo benzina

Benvenuto nello Speciale SALONE DI PARIGI 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI PARIGI 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

E ALLA FINE ARRIVA IL TURBO A fine agosto aveva fatto capolino sul sito commerciale coreano e ora si prepara a debuttare al Salone di Parigi 2016, assieme alla nuova Rio, la Kia Soul restyling, la cui novità principale non è rappresentata dai ritocchi estetici, ma dall’arrivo (finalmente) di un motore turbo. Si tratta del T-GDI da 204 cv che già equipaggia le cee’d GT e pro_cee’d GT e che andrà ad affiancare i noti benzina e diesel da 132 e 136 cv. I numeri dicono 0-100 coperto in 7,8”, velocità massima di 200 km/h e 6,9 litri di benzina bruciati ogni 100 km.

C'È ANCHE IL DOPPIA FRIZIONE La nuova Kia Soul turbo sarà disponibile unicamente col cambio doppia frizione 7 rapporti. Un’altra prima a bordo della compatta coreana. Volete ancora più novità? Ok, allora eccovi il Drive Mode Selector, ovvero il pulsantino posto sul volante in grado di cambiare l’anima della Soul a seconda della modalità selezionata: Normal, Eco e Sport. Le diverse modalità cambiano la velocità delle cambiate e la risposta dello sterzo.

VEDI ANCHE



LOOK DEDICATO Come avevamo già visto un mese fa, in occasione della pubblicazione delle prime foto, la Kia Soul restyling esternamente cambia per il disegno dei paraurti e l’introduzione di luci led. Bene, la Kia Soul turbo cambia ulteriormente: i paraurti hanno uno stile dedicato, c’è il doppio scarico e l’auto poggia su grossi cerchi in lega da 10 razze da 18”. Anche all’interno ci sono dettagli specifici come la corona del volante tagliata sul fondo, particolari color arancione e inserti in pelle. Al centro della plancia, come sulle altre Soul meno potenti, trova spazio il monito da 5, 7 o 8 pollici dell’impianto di infotainment, compatibile sia con Apple CarPlay sia con Android Auto.  

IN ARRIVO DOPO PARIGI La Kia Soul restyling arriverà nelle concessionarie italiane nel corso del prossimo ottobre, appena terminato il Salone di Parigi 2016. I prezzi devono ancora essere comunicati ma ci si aspetta un listino che ricalchi bene o male quello della generazione attuale.


Pubblicato da Massimo Grassi, 26/09/2016
Gallery
salone di parigi 2016
Logo MotorBox