Novità auto

Kia Soul: in Corea arriva il restyling


Avatar Redazionale , il 23/08/16

5 anni fa - Kia Soul: leggero restyling estetico per la compatta coreana

Kia Soul: il restyling della compatta coreana si mostra sul sito ufficiale della Casa. La vedremo a Parigi?

PRIMA APPARIZIONE Chissà, magari la vedremo dal vivo al prossimo Salone di Parigi, oppure dovremo attendere marzo 2017 e l’apertura dei battenti del Salone di Ginevra, intanto la Kia Soul restyling fa capolino sul web, mostrandosi nelle prime foto ufficiali pubblicate dalla Casa sul sito commerciale coreano. Io, che il coreano lo conosco come conosco la fisica quantistica, mi sono affidato ai potenti strumenti che l’informatica moderna mi mette a disposizione per tradurre le diverse informazioni presenti sul sito. E vi racconto quello che c’è da sapere.

CURA A BASE DI LED A cambiare più di ogni altra cosa è il frontale, e qui non c’è bisogno di traduzioni. Il paraurti è stato leggermente ridisegnato, così come i gruppi ottici, ora con tecnologia led, come quelli posteriori. Ci sono poi nuovi cerchi in lega da 18” (dedicati al specifici pacchetti) e nuove possibilità di personalizzazione, tramite differenti tinte per carrozzeria e tetto.

VEDI ANCHE



NOVITÀ TECNOLOGICHE Il restyling della Kia Soul riguarda anche l’abitacolo, dove troviamo un impianto di infotainment rinnovato, il pulsante Drive Mode sul volante, per selezionare una delle 3 modalità di guida (sport, normal, eco), la possibilità di avere il volante riscaldato e tagliato sul fondo, come sulle auto sportive. Segno che la compatta coreana avrà una variante più cattiva? A quanto pare (almeno, così mi suggeriscono potenti mezzi tecnologici di traduzione) non sarà così. Tale optional sarà esclusivo per la versione Style, la più elegante. Come accade per l’esterno, anche l’abitacolo sarà ancora più personalizzabile, con sedili bicolore, inserti in diversi materiali e così via.

MISTERO SOTTO IL COFANO Capitolo motori: qui non c’è traduttore che tenga. Sul sito ufficiale non si parla delle unità che equipaggeranno la rinnovata Kia Soul. Tutto lascia pensare che a muoverla ci penseranno i soliti GDi benzina e CRDi diesel rispettivamente da 132 e 136 cv, abbinati a un cambio manuale 6 marce o all’automatico 6 rapporti. Niente turbo benzina quindi? Alcuni se lo augurano, altri lo danno quasi per certo. Per ora però non ci sono notizie ufficiali in merito.


Pubblicato da Massimo Grassi, 23/08/2016
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox