Autore:
Redazione

TUTTI LE VOGLIONO Le crossover le vogliono tutti così: di taglia media, con la trazione anteriore, il cambio manuale e un motore diesel che consumi poco. Qui a Motorbox abbiamo preso gli appunti e ci siamo presentati in redazione non con una, non due ma con ben 3 modelli capaci di soddisfare i 4 requisiti di cui sopra: la nuova Kia Sportage 2016, l’ultima arrivata sul mercato, la Nissan Qashqai, capostipite del segmento e la sua cugina con accento francese Renault Kadjar

PUNTI DI CONTATTO Tutte e 3 misurano meno di 4,5 metri, sotto il cofano nascondono un motore diesel, hanno la trazione anteriore e il cambio manuale. Rispettano quindi quelle che sono le preferenze degli automobilisti e cercano di conquistarsi importanti fette di un mercato sempre più goloso di crossover. 

COME SHERLOCK HOLMES Le abbiamo quindi messe sotto la nostra lente d’ingrandimento per capirne pregi e difetti, soffermandoci su differenti macroaree: stile, qualità degli interni, abitabilità, bagagliaio e guida. Tanti gli aspetti in comune, così come sono tante le differenze tra Kia Sportage, Renault Kadjar e Nissan Qashqai. C'è la crossover che offre un infotainment più tecnologico, quella con il motore un po' più brillante e quella con il bagagliaio simile a una piazza d'armi. Curiosi di conoscere il verdetto del nostro confronto a 3? Cliccate play sul video qui sotto. 

 


TAGS: kia sportage nissan qashqai crossover renault kadjar kia sportage vs renault kadjar vs nissan qashqai