Logo MotorBox
Novità auto

Mercedes AMG GT e GT C Roadster


Avatar di Luca Cereda , il 15/09/16

7 anni fa - Mercedes AMG GT e GT C sono le due varianti roadster della supersportiva della Stella

Mercedes AMG GT Roadster: ecco cosa cambia con il C factor

Benvenuto nello Speciale SALONE DI PARIGI 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI PARIGI 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

APRITI CIELO Arriva a Parigi la Mercedes AMG GT Roadster, versione a cielo aperto della sportiva della Stella. Appare in due versioni: GT e GT C. Con la seconda che è più estrema sotto tutti i punti di vista, dal look al motore.

CAPPUCCIO CLASSICO La Mercedes AMG GT Roadster sfoggia una classica capote in tessuto, alla maniera della SLS. Quest'ultima ha un movimento elettrico che si può attivare anche in movimento, ma solo fino a 50 km/h. Si può avere di vari colori, ovviamente: beige, rosso e nero. E con il resto, c'è da sbizzarrirsi: undici tinte per la carrozzeria, dieci per gli interni.

VEDI ANCHE



LISCIA Una GT Roadster potrebbe anche bastare, o no? In fondo ha un V8 biturbo da 476 cavalli e 630 Nm, cambio automatico AMG Speedshift DCT a sette rapporti e differenziale autobloccante meccanico. Mica bruscolini. Per capirci, la versione “liscia” brucia lo zero-cento in 4 secondi e supera i 300 km/h come velocità di punta. Non male.

C SUA Ma si può fare di più con la Mercedes AMG GT C Roadster, ispirata alla AMG GT più estrema, la GT R. Pesa un un po' di più (1.660 kg totali) – nonostante alcuni pezzi esclusivi in alluminio e magnesio - ha un look più aggressivo, rivestimenti di pregio (pelle Nappa) e qualche differenza tecnica. Ad esempio la GT C monta ruote di dimensioni differenti sue due assi, da 19'' all'anteriore e da 20'' al posteriore, un impianto frenante maggiorato (dischi da 390'' anteriori), passaruota più larghi, differenziale a controllo elettronico e sospensioni AMG Ride Control. Poi, senza girarci troppo intorno, ha 81 cavalli in più (557 complessivi), e nello 0-100 ferma il cronometro a 3,7 secondi.  


Pubblicato da Luca Cereda, 15/09/2016
Gallery
salone di parigi 2016