Autore:
Luca Cereda

FAMIGLIA UNITA Anche le Dacia si convertono a una delle tendenze più in voga nel mondo dell'auto: il family feeling. Così, Dacia Sandero e Dacia Logan – ovviamente declinate anche nelle versioni Stepway e MCV – si rifanno il look montando la stessa mascherina bold della Duster. Il restyling va in scena in anteprima al Salone di Parigi 2016.

RITOCCHI ANCHE DENTRO Con un pizzico di Duster nel frontale, la Sandero Stepway ha un'aria quasi da crossover, mentre la Logan prova a svecchiare un po' il suo look da berlina d'altri tempi. Rivisitato anche il paraurti di entrambe, mentre gli interni (di cui per il momento non abbiamo foto) promettono maggiore attenzione alle finiture, alla qualità dei materiali e all'ergonomia dei comandi.

IN STAND BY In attesa di ulteriori dettagli, che verranno svelati probabilmente solo al momento della presentazione, riepiloghiamo la gamma motori, che dovrebbe essere confermata in toto. Dacia Sandero e Logan 2017 saranno disponibili con motori a benzina 0.9 Tce da 90 cv e 1.2 da 73 cv, con il diesel 1.5 dCi da 75 e 90 cv e infine nella versione bifuel benzina/gpl.


TAGS: salone di parigi 2016 novità salone di parigi 2016 dacia sandero 2017 dacia logan 2017