Novità auto

Skoda Vision S: i primi teaser


Avatar Redazionale , il 02/02/16

5 anni fa - Prove generali di Suv al Salone di Ginevra

Skoda VisionS: prove generali di Suv al Salone di Ginevra

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PREVIEW L'appetito vien mangiando, si sa, e così Skoda, dopo aver archiviato il 2015 con risultati record, è pronta ad affrontare di slancio il futuro. Tra gli obiettivi della Casa ceca c'è anche un'ulteriore espansione della gamma, con il lancio in particolare di un Suv, che andrà a gettarsi nella mischia di un segmento molto caldo. Il suo arrivo sul mercato è in calendario per il 2017 ma già sotto i riflettori del Salone di Ginevra si potrà capire in che direzione si stiano muovendo a Mlada Boleslav. La kermesse svizzera terrà infatti a battesimo la Skoda VisionS, una concept car che prefigura proprio le forme della tuttoterreno prossima ventura.

VEDI ANCHE



SEGNI PARTICOLARI Metro alla mano, la Skoda VisionS è lunga 470 cm, larga 191 e alta 168, il che significa che il modello di serie sarà ben più grande della Yeti e adotterà la stessa filosofia degli altri modelli, con dimensioni importanti e tanta praticità a costi ragionevoli. La Casa parla già di tre file di sedili, per un abitacolo a sei posti sulla show car, che saliranno a sette sull'auto di produzione. Tra i segni distintivi della VisionS spiccano il cofano a conchiglia, la mascherina a listelli verticali e i fari a Led. Lungo la fiancata, riflettori invece puntati sul taglio geometrico dei passaruota, sulla cosiddetta linea tornado alla base dei finestrini e sull'ampia rientranza nel sottoporta. Chiude il lato B, con un bel gioco di superfici concave e convesse e con un diffusore che incorpora i terminali di scarcio.


Pubblicato da Paolo Sardi, 02/02/2016
Gallery
salone di ginevra 2016
Logo MotorBox