Logo MotorBox
Novità auto

Volkswagen up! 2016


Avatar di Luca Cereda , il 22/02/16

8 anni fa - La citycar tedesca si rifà il trucco

Restyling e cavalli in più per la citycar di Volkswagen

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CUORE DA 90 Un restyling fronte-retro e qualche cavallo in più. A Ginevra, la piccola Volkswagen up! si rinnova portando in dote un 1.0 litri TSI da 90 cv, che alla voce consumi si dichiara astemio o quasi: 4,4 l/100 km (dichiarati).

COM’E’ Cambia il muso, meno sorridente e più corazzato. Ma anche il lato-b è stato ridisegnato, alleggerendo le linee del paraurti posteriore. Specchietti con frecce integrate e luci diurne a led completano il nuovo look, che va di pari passo con un aggiornamento degli interni. Sulla Volkswagen up! 2016 c’è una nuova generazione di sistemi di infotainment: il Composition con display monocromatico da 3,1 pollici e il top di gamma Composition Phone con display a colori da 5 pollici. I due sistemi sono dotati di doppio sintonizzatore, interfaccia AUX-IN e slot per schede SD. Il sistema base dispone di un lettore CD, mentre quello top di gamma comprende un’interfaccia Bluetooth con funzione vivavoce.

VEDI ANCHE



INTEGRATO Al Composition Phone è poi possibile integrare lo smartphone (Apple o Android) tramite un apposito supporto. È sufficiente collegare lo smartphone sopra la consolle centrale della nuova up! 2016 e connettersi all’impianto radio tramite Bluetooth. Le funzioni di navigazione, vivavoce, trainer (i consigli per risparmiare carburante) media control (accesso ai file musicali, visualizzazione di brano, interprete e cover, funzione di ricerca tramite riconoscimento scrittura a mano) e altre vengono ora gestite tramite l’App Volkswagen “maps+more dock”.

ARIA PURA Da segnalare, infine, anche il nuovo climatizzatore con sistema Pure Air (con sensori di controllo della qualità dell’aria) e l’inedita versione beats con un impianto BeatsAudio da 300 Watt (non disponibile in Italia, però). Ancora a listino le varianti 1.0 MPI da 60 e 75 cv, le up! bifuel (a gpl e metano) e la up! elettrica. 


Pubblicato da Luca Cereda, 22/02/2016
Gallery
salone di ginevra 2016