Logo MotorBox
video

Ginevra 2016: le novità Ford


Avatar Redazionale , il 03/03/16

8 anni fa - L'allestimento speciale Vignale entra in quasi tutti i modelli Ford

Al Salone di Ginevra Ford presenta i nuovi allestimenti Vignale

Benvenuto nello Speciale VIDEO GINEVRA 2016, composto da 37 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario VIDEO GINEVRA 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ASSENTI GIUSTIFICATE Purtroppo nel momento in cui abbiamo girato il video, due novità presentate da Ford al Salone di Ginevra non erano ancora esposte e ci siamo quindi dedicati al racconto dei nuovi allestimenti Vignale presenti nello stand. Non preoccupatevi però, tutto quello che c’è da sapere su Fiesta ST 200 e Kuga vi aspetta qui sotto.

UN SALTO IN PALESTRA… E’ una delle hot hatch più apprezzate del segmento, anche se era rimasta una delle poche a non raggiungere quota 200 cv. In occasione del Salone di Ginevra 2016 quindi la Ford Fiesta ST ha fatto un salto in “palestra” e ne uscita con 18 cv in più, proprio quelli che le mancavano per arrivare a 200 cv totali. Assieme alla potenza aumenta anche la coppia: il 1.6 EcoBoost turbo raggiunge infatti 290 Nm e permette alla piccola dell’Ovale Blu di risolvere la pratica “0-100” in 6,7 secondi e raggiungere i 230 km/h di velocità massima. Assieme alle modifiche sotto il cofano ci sono anche un’estetica dedicata, composta da cerchi in lega da 17” dal disegno specifico e colore speciale per la carrozzeria e assetto ribassato.

VEDI ANCHE



…E UNO DALL’ESTETISTA Si è invece rifatta il trucco la Ford Kuga, altra grande novità presente nello stand dell’Ovale blu alla kermesse elvetica. Le linee della carrozzeria sono più spigolose, il muso presenta una calandra ridisegnata e, soprattutto, nell’abitacolo c’è il nuovo sistema di infotainment “Sync 3”, con un grosso monitor touch e in grado di supportare le funzioni di Apple Car Play e Android Auto. Le novità sono anche sotto il cofano, dove debutta il 1.5 turbodiesel da 120 cv.

PIU’ ELEGANZA PER TUTTI Fa invece da denominatore comune per (quasi) tutta la gamma l’ultima novità presente a Ginevra: Vignale. L’allestimento più elegante ed esclusivo, dedicato fino all’altro giorno unicamente alla Mondeo station wagon, entra anche nella Edge, nella Kuga, nella S-Max e nella Mondeo Berlina


Pubblicato da Massimo Grassi, 03/03/2016
video ginevra 2016