Autore:
Paolo Sardi

Sullo stand Toyota al Salone di Ginevra ruba la scena la nuova C-HR, crossover con linee da coupé e molto aggressive, ora pronta per la produzione di serie. Arriverà solo verso la fine dell’anno; sotto il cofano c’è il 1.8 VVT-i a ciclo Atkinson – già in dote alla nuova Prius –per un sistema ibrido da 122 cv complessivi. In alternativa c’è un 1.2 turbo da 115 cv, anche con cambio CVT. Questa crossover sarà solo a trazione a trazione anteriore.

A Ginevra Toyota presenta anche la Proace, MPV dalle molteplici configurazioni (anche nel passo e nello sbalzo posteriore) sviluppato in partnership con il Gruppo PSA. Si rinnova anche il pickup Hilux, nello stile come nella sostanza. Nuovo il motore, un 2.4 turbodiesel, mentre l’abitacolo è sempre più da berlina. Guarda il nostro video dallo stand.


TAGS: suv crossover salone di ginevra pickup veicoli commerciali toyota c-hr salone di ginevra 2016 novità auto 2016 geneva auto salon novità ginevra 2016 toyota proace toyota hilux geneva auto show video ginevra 2016