Listino prezzi Volkswagen Polo (MY 2021)

Volkswagen Polo

Facelift per la sesta generazione della compatta tedesca, che si presenta con uno stile inedito, interni più confortevoli, infotainment aggiornato e sistemi di sicurezza evoluti. Poco più lunga di prima, è disponibile con motori turbo-benzina o con alimentazione a metano.

MY 2021 A partire da 19.100 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloVolkswagen Polo
Prezzi a partire da: 19.100 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 351 / 1125
Valutazione Media:
PRO

Comfort In poco più di 4 metri l’auto offre un buon comfort complessivo, generato dall’apprezzabile spazio a bordo, dalla buona silenziosità e dal valido lavoro delle sospensioni.

Infotainment e sicurezza Con la versione 2021 la Polo fa un passo da gigante lato sistema infotelematico e sicurezza. Ci sono tutti i gadget per restare sempre connessi al web e si raggiunge il livello 2 della guida assistita.

CONTRO

Cambio manaule Bene per manovrabilità e sincronizzazione con il motore, ma sulla versione turbo da 95 CV si avverte un po’ l’assenza della sesta, invece presente sulla Polo a metano. Nulla di male, ma i passaggi marcia sarebbero stati più omogenei.

Prezzo Inutile dirlo quando si parla di tedesche, ma anche per la Polo vale lo stesso discorso. L'auto attacca il listino con un prezzo abbordabile, ma più elevato delle rivali, che lievita in maniera esponenziale attingendo dalla lista degli optional.

Quale versione scegliere

Una Polo 1.0 TSI 95 CV con cambio DSG offre un ottimo equilibrio complessivo fra comfort e piacere di guida per il genere di auto. Con 110 CV si aggiunge un pizzico di vivacità, mentre l’aspirato da 80 CV va bene per chi è sensibile al risparmio. Fuori classifica per manifesta superiorità la GTI da 207 CV. Semplicemente una piccola “bomba”.

Quale colore scegliere

Polo veste qualsiasi colore, suggeriamo in ogni caso tinte vivaci che trasmettano uno stile di vita giovanile e dinamico.

Listino Volkswagen Polo
Com'è la Polo?

La nuova Polo cambia un po’ il look, grazie a ritocchi per paraurti, fanali e altri piccoli dettagli. Adesso è anche un paio di cm più lunga e offre un pizzico in più di spazio. Buono il comfort per 4 passeggeri, ma anche il quinto non deve sacrificarsi troppo. Resta uguale la capacità del bagagliaio con 351/1.125 litri. Ottima la qualità percepita per il segmento di appartenenza e ci sono tante novità per infotainment e sicurezza. La plancia è più “tecnologica” con cruscotto e display centrale digitali in differenti misure a seconda dell’allestimento. Adesso è disponibile anche la guida assistita di livello 2.

Come va la Polo?

La compatta tedesca punta tutto su agilità e praticità di guida oltre a un buon comfort generale. I motori turbo da 95 e 110 CV sono vivaci, l’aspirato da 80 CV è più tranquillo ed economico. Ci sono anche la versione a metano da 90 CV e la sportiva GTI, con 207 CV, è davvero “piccante”. Sempre buona la risposta all’acceleratore in relazione a potenza e coppia, il cambio manuale a 5 o 6 marce è ben sincronizzato, ma c’è anche l’ottimo automatico DSG a 7 rapporti. Sterzo, sospensioni e freni sono bilanciati nella risposta per garantire un piacevole e sicuro bilanciamento complessivo durante la guida.     

Logo MotorBox