Listino prezzi Volkswagen Touran (MY 2015)

Volkswagen Touran

Monovolume di 4,53 metri, la Volkswagen Touran è disponibile anche a 7 posti. A benzina non beve troppo, ma dà il meglio con il diesel 2.0 TDI da 150 cavalli.

MY 2015 A partire da 35.250 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloVolkswagen Touran
Prezzi a partire da: 35.250 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 655 / 1857
Valutazione Media:
PRO

Design Ebbene sì, anche un monovolume può essere sexy, col vestito giusto

Visibilità Ampio parabrezza, sembra di stare ai comandi di un jet di linea

Spazio Scontato. Ma a colpire, in questo caso, è soprattutto la gestione intelligente di ogni vano

CONTRO

Cambio manuale Talvolta problematico il passaggio dalla retro alla prima marcia

Start/Stop Il sistema di arresto del motore interviene troppo spesso a sproposito

Quale versione scegliere

Se si percorrono pochi chilometri l'anno, si può considerare anche il 1.2 TSI. Quanto ai diesel, meglio il 2 litri che non il 1.6, troppo pigro in rapporto alla mole dell'auto.

Quale colore scegliere

Anziché le solite sfumature di grigio, provate a configurarla in un luminoso Atlantic Blue metallizzato.

Listino Volkswagen Touran
Com'è la Touran?

Con Touran di ultima generazione, Volkswagen trova la quadratura del cerchio: spazio per i passeggeri, spazio per gli oggetti, spazio infine mai così malleabile. Una capacità di bagagliaio di 748 litri (+48 litri) assegna ora alla monovolume di Wolfsburg il titolo di best in class. A sua volta, il nuovo meccanismo di sedili ripiegabili a scomparsa (Flat Fold) permette di accedere alla terza fila con una disinvoltura mai sperimentata prima. La maggiore distanza tra ruote anteriori e posteriori (+113 mm) è percettibile anche a occhio nudo: la nuova edizione è più lunga di 130 mm, oltre che più larga (+41 mm) e più bassa (-6 mm). Proporzioni armoniose che quasi nascondono la natura multi purpouse di una carrozzeria zincata adesso attraente pure nei dettagli: frontale geometrico, fiancata slanciata, portellone ben sfaccettato.

Come va la Touran?

Detto del massimo grado di accoglienza che la Touran riserva fino a sette adulti (che colpo d’occhio, il tetto panoramico XXL!), al volante colpiscono visibilità perimetrale (un sollievo, visti i tempi) e tecnologia degli strumenti. In particolare, a partire dall’allestimento Comfortline è a disposizione il software di navigazione Discover Pro: schermo touch a colori da 8 pollici sensibile al pinzaggio (per allargare o zoomare la mappa), amplificatore elettronico della voce, in generale un tasso di connettività (MirrorLink, Apple Car Play, Android Auto) all’avanguardia. Alleggerita di 62 kg e più aerodinamica che non in passato, la Touran dà il meglio di sé in versione 2.0 TDI 150 cv. Esiste anche il 190 cv, ma è un capriccio. Valore aggiunto è semmai il cambio automatico a doppia frizione DSG

Logo MotorBox