Listino prezzi Volkswagen Touareg / MY 2018 - prezzi e caratteristiche

Volkswagen Touareg

Suv di 4,80 metri, la Volkswagen Touareg ha solo motori TDI 3.0 V6. Quello da 204 cv è già pimpante. Per il fuoristrada c'è l'allestimento Terrain Tech.

MY 2018 A partire da 63.800 €
Scheda Touareg
Prezzi a partire da: 63.800 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 810 / 1800
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2018
Com'è la Touareg?

Rispetto all'edizione precedente, l'odierna Touareg cala di peso (-300 kg) ma acquista ancor più virilità grazie a passaruota muscolosi e fiancate movimentate. Davvero scarso il grado di parentela col passato, tanto da essere stata progettata in stretta collaborazione con Audi e Porsche. Tanto grande di dimensione (il bagagliaio misura 697 litri e può essere modulato a proprio piacimento, giocando coi sedili posteriori scorrevoli) quanto raffinata nei dettagli: materiali pregiati e finiture ineccepibili. Altro che Suv del popolo.

Come va la Touareg?

Su asfalto dissimula bene la propria stazza, svoltando con precisione e assicurando stabilità anche alle alte andature. Molto piacevole il cambio automatico sequenziale a 8 rapporti. La trazione integrale 4Motion le permette di affrontare anche il fuoristrada, ma l'assenza dei rapporti ridotti suggerisce di non esagerare. In generale, un Suv più orientato alla guida su statali, che non all'avventura. Una sola motorizzazione, la 3.0 V6 TDI da 204 o 262 cavalli, comunque adatta a sospingere una massa di oltre 2 tonnellate.

PRO

Comfort Spaziosa, silenziosa, morbida di assetto. Si viaggia come in un vagone dell'Orient Express

Bagagliaio Capacità di carico, ma non solo: il divano scorrevole ne modula notevolmente la capienza

Cambio L'automatico sequenziale a 8 rapporti è di serie: dolce e rapido allo stesso tempo

CONTRO

Off-road Nel passaggio generazionale, la Touareg ha smarrito il gusto di sporcarsi le ruote. Altezza da terra inferiore e ridotte scomparse

Visibilità Il lunotto è piccolo, nè i voluminosi poggiatesta posteriori sono trasparenti. Fortuna che i sensori sono di serie

Quale versione scegliere

Un solo motore, il 3.0 V6 TDI, due step di potenza. Sufficiente anche quello da 204 cv.

Quale colore scegliere

Bianco e antracite per un maggior understatement, rosso o blu per un proprietario più scanzonato.

Logo MotorBox