Listino prezzi Ford Mustang Fastback / MY 2018 - prezzi e caratteristiche

Ford Mustang Fastback

Versione scoperta della Ford Mustang, è disponibile con un motore Ecoboost da 2,3 litri e 317 cavalli, che diverte e beve meno del classico V8.

MY 2018 A partire da 49.000 €
Scheda Mustang Fastback
Prezzi a partire da: 49.000 €
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 4
Bagagliaio (lt. min / max): 408
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2018
Com'è la Mustang Fastback?

Mai importata in forma diretta fino al 2015, l'ultima discendente della dinastia Mustang arriva anche in carrozzeria aperta. Lunga esattamente quanto la coupé (478 cm), la Convertible è sormontata da una capote in tela multistrato che si apre e si chiude elettronicamente in pochi secondi, e che ovviamente sottrae una quota di spazio al bagagliaio, che in configurazione aperta passa da 408 a 332 litri di capacità. Motore anteriore longitudinale (un V8 o un 4 cilindri turbo), trazione posteriore, carrozzeria a due porte ed abitacolo 2+2, con la seconda fila che consiste solo di due miseri strapuntini di fortuna. Davanti invece lo spazio abbonda: elementi classici si mescolano a un gusto hi-tech, con strumenti analogici che convivono con un display a sfioramento a controllo vocale.

Come va la Mustang Fastback?

I rinforzi strutturali dovuti all'architettura cabrio (circa 60 kg in più al test della bilancia) non influenzano le proprietà dinamiche di una vettura grande e grossa, ma ugualmente agile come un atleta in perfetta forma fisica. Merito, oltre che di una coppia di motori potenti, di efficaci sospensioni McPherson anteriori e multilink al retrotreno e di un preciso sterzo a servoassistenza variabile. Non manca la possibilità di giocare con l'elettronica, potendo impostare a piacimento la soglia di intervento dei controlli di trazione e di stabilità. A sua volta, il Torque Vectoring Control distribuisce la coppia motrice in maniera individuale sulle due ruote posteriori, favorendo l'aderenza anche nelle curve affrontate con piglio deciso. La tela isola bene dai fruscii esterni.

PRO

Carattere Guidare Mustang trasmette un'abbrezza tutta particolare, non rischi certo di passare inosservato. Con la Convertible, il ragionamento vale doppio

Prezzo Dove la trovi un'altra decapottabile così performante, e al tempo stesso così cheap? Only in America

Comfort La capote multistrato isola egregiamente gli abitanti dai rumori esterni, per un'esperienza di viaggio quasi identica alla Fastback

CONTRO

Spazio posteriore Gli strapunti di seconda fila sono una sistemazione di fortuna e impediscono di stendere le gambe

Materiali L'abitacolo è in generale ben rifinito, ma qua e là registriamo anche qualche caduta di stile

Quale versione scegliere

Oltre al tradizionale ottovù di 5 litri (versione GT), 421 cavalli ma anche consumi molto elevati (7 km/l), pure la Mustang Convertible esiste col 4 cilindri turbo benzina Ecoboost da 317 cv, non certo fiacco e neppure assetato (12 km/l). Il cambio è da preferire rigorosamente automatico sequenziale.

Quale colore scegliere

Il San Francisco Red (solido) non chiede sovrapprezzo, ma con l'opzionale Las Vegas Red (metallizzato) l'effetto è ancora più strong.

Logo MotorBox