Listino prezzi Ford Focus / MY 2018 - prezzi e caratteristiche

Ford Focus

Una berlina media dallo stile moderno e con un abitacolo, che offre una buona abitabilità senza esagerare nei prezzi. Ampia la gamma di motorizzazioni e allestimenti.

MY 2018 A partire da 24.550 €
Scheda Focus
Prezzi a partire da: 24.550 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 375 / 1354
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2018
Com'è la Focus?

Nei suoi 4,38 metri la quarta generazione della Focus si è del tutto rinnovata e oggi si presenta con un design moderno, per certi versi sportivo. Su tutti, il frontale con linee scolpite e il taglio posteriore dove tetto e coda sono ben raccordati fra loro. L’abitacolo, ben insonorizzato, si è evoluto in chiave di praticità e comfort. Lo spazio è abbondante per quattro. La plancia ha uno stile lineare con il display di tipo tablet del sistema infotainment, che spunta al centro. Bene l’ergonomia e bene la visibilità, così come la dotazione di accessori per sicurezza e comfort. Qualche sbavatura nelle finiture ma si trovano anche rivestimenti morbidi e tessuti (o pelle) di qualità. Il bagagliaio ha una capacità da 375 a 1.374 litri: lo stretto necessario, alcune rivali fanno meglio.     

Come va la Focus?

La Focus è una berlina dal piglio dinamico, che offre una piacevole guidabilità con tutti i motori della gamma. Versioni a tre e quattro cilindri, benzina e diesel per potenze da 95 a 280 CV. Se i piccoli tre cilindri benzina regalano vivacità ed economia, il potente quattro cilindri turbo distribuisce performance vellutate. I quattro cilindri diesel sono perfetti per fluidità e massimo risparmio. Buono il lavoro svolto dalle sospensioni e dello sterzo per favorire maneggevolezza e comfort. Da prendere in seria considerazione il cambio automatico se si fanno tanti chilometri, magari in ambito urbano.    

PRO

Abitabilità Molto buona sia davanti sia dietro, non mancano centimetri per le gambe e anche il divano posteriore accoglie senza problemi il quinto passeggero.

Dotazione di sicurezza La Focus è equipaggiata con tutti gli accessori dedicati alla sicurezza come, tra gli altri, la frenata automatica di emergenza e il mantenimento della corsia.  

CONTRO

Bagagliaio La capacità non è elevata e alcune concorrenti possono caricare di più.

Finiture Nel complesso abbastanza bene, ma su un’auto di questo segmento ci si aspetta qualche plastica rigida in meno e qualche vite di accoppiamento meno in vista.  

Quale versione scegliere

Le versioni Business garantiscono un ottimo equilibrio fra prezzo e dotazioni. Lato benzina, meglio il motore da 125 CV. Lato diesel, molto flessibile e parco nei consumi il 120 CV. Consigliato il cambio automatico.

Quale colore scegliere

Chrome Blue (blu) e Ruby Red (rosso) le stanno proprio bene. Ma la carrozzeria della Focus veste bene anche colori più scuri. Provate il Magnetic Grey, vi sorprenderà.

Logo MotorBox