Logo MotorBox

Listino prezzi Ford Focus (MY 2021)

Ford Focus

Una berlina media dallo stile moderno e con un abitacolo, che offre una buona abitabilità senza esagerare nei prezzi. Ampia la gamma di motorizzazioni e allestimenti.

MY 2021 A partire da 31.000 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloFord Focus
Prezzi a partire da: 31.000 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Valutazione Media:
PRO

Abitabilità Molto buona sia davanti sia dietro, non mancano centimetri per le gambe e anche il divano posteriore accoglie senza problemi il quinto passeggero.

Dotazione di sicurezza La Focus è equipaggiata con tutti gli accessori dedicati alla sicurezza come, tra gli altri, la frenata automatica di emergenza e il mantenimento della corsia.  

CONTRO

Bagagliaio La capacità non è elevata e alcune concorrenti possono caricare di più.

Finiture Nel complesso abbastanza bene, ma su un’auto di questo segmento ci si aspetta qualche plastica rigida in meno e qualche vite di accoppiamento meno in vista.  

Quale versione scegliere

Le versioni Business garantiscono un ottimo equilibrio fra prezzo e dotazioni. Lato benzina, meglio il motore da 125 CV. Lato diesel, molto flessibile e parco nei consumi il 120 CV. Consigliato il cambio automatico.

Quale colore scegliere

Chrome Blue (blu) e Ruby Red (rosso) le stanno proprio bene. Ma la carrozzeria della Focus veste bene anche colori più scuri. Provate il Magnetic Grey, vi sorprenderà.

Listino Ford Focus
Com'è la Focus?

Nei suoi 4,38 metri la quarta generazione della Focus si è del tutto rinnovata e oggi si presenta con un design moderno, per certi versi sportivo. Su tutti, il frontale con linee scolpite e il taglio posteriore dove tetto e coda sono ben raccordati fra loro. L’abitacolo, ben insonorizzato, si è evoluto in chiave di praticità e comfort. Lo spazio è abbondante per quattro. La plancia ha uno stile lineare con il display di tipo tablet del sistema infotainment, che spunta al centro. Bene l’ergonomia e bene la visibilità, così come la dotazione di accessori per sicurezza e comfort. Qualche sbavatura nelle finiture ma si trovano anche rivestimenti morbidi e tessuti (o pelle) di qualità. Il bagagliaio ha una capacità da 375 a 1.374 litri: lo stretto necessario, alcune rivali fanno meglio.     

Come va la Focus?

La Focus è una berlina dal piglio dinamico, che offre una piacevole guidabilità con tutti i motori della gamma. Versioni a tre e quattro cilindri, benzina e diesel per potenze da 95 a 280 CV. Se i piccoli tre cilindri benzina regalano vivacità ed economia, il potente quattro cilindri turbo distribuisce performance vellutate. I quattro cilindri diesel sono perfetti per fluidità e massimo risparmio. Buono il lavoro svolto dalle sospensioni e dello sterzo per favorire maneggevolezza e comfort. Da prendere in seria considerazione il cambio automatico se si fanno tanti chilometri, magari in ambito urbano.