EICMA 2016

Scarichi Mivv: le novità di Eicma 2016


Avatar Redazionale , il 19/11/16

4 anni fa - Nuovi scarichi Mivv per Moto Guzzi, Suzuki e Yamaha

Mivv Ghibli per le V7 e V9, Oval Carbon Cap per la SV650 e la doppia scelta Suono e M2 per la MT-10

Benvenuto nello Speciale EICMA 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NUOVA VOCE, NUOVO CARATTERE Al Salone di Milano la nota azienda MIVV ha portato alcune nuove proposte per coloro che vogliono sentir cantare la propria due ruote in maniera diversa, con un occhio di riguardo anche al design ed alle finiture. Per le Moto Guzzi V7 e V9 verrà reso disponibile lo scarico Mivv Ghibli nella doppia versione spazzolato lucido e verniciato in nero opaco, mentre per la Suzuki SV650 sarà il Mivv Oval Carbon Cap a donare un po' di brio in più al suo bicilindrico. Saranno due, invece, le soluzioni tra cui scegliere per la muscolosa Yamaha MT-10: il classico Mivv Suono oppure l'aggressivo Mivv M2.

GHIBLI Per le due cafè racer di punta della casa di Mandello del Lario MIVV ha pensato ad uno scarico corto slip-on, che prevede la sostituzione del solo terminale mantenendo i collettori originali. In ogni caso, la riduzione di peso è importante: si parla di metà rispetto all'originale. Omologato per entrambe le versioni con catalizzatore removibile optional, per la V7 il Ghibli si avvarrà inoltre di un carter ad hoc. I prezzi? 683 euro per la V7, 622 euro per la V9.

VEDI ANCHE



OVAL CARBON CAP Con un finale in carbonio twill 3k ad alta resistenza termica, feritoie che aiutano nella dissipazione del calore ed un corpo disponibile in carbonio oppure in titanio, la Suzuki SV650 dimagrisce: il peso dello scarico passa da 4,5 a 2,3 kg. Il prezzo al pubblico, identico per entrambe le versioni dello scarico, sarà di 496 euro.

SUONO E M2 Per la maxi-naked dei tre diapason l'azienda di Teramo ha voluto fare le cose in grande: da una parte troviamo il Suono, nella versione Black (621 euro) oppure in quella Inox spazzolato (558 euro) ed entrambe con coppe in carbonio, dall'altra l'inedito M2 in inox satinato (378 euro). I pistaioli, infine, potranno optare anche per la proposta no-kat (303 euro) che prevede la rimozione del catalizzatore, il risparmio di 4 kg di peso ma anche la perdita dell'omologazione per circolare su strada.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 19/11/2016
Gallery
eicma 2016
Logo MotorBox