Logo MotorBox
Eicma 2016

HONDA FORZA 125 2017, affinamenti di sostanza


Avatar Redazionale , il 25/11/16

7 anni fa - Novità importanti per il ruote basse ottavo di litro della casa giapponese

Chiave di contatto Smart-Key, specchi ed ammortizzatori perfezionati, nuovi pneumatici ed omologazione Euro4

Benvenuto nello Speciale EICMA 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ALLA RICERCA DEL VALORE AGGIUNTO L'imperativo per l'Honda Forza 125 2017? Più prestazioni, agilità e fruibilità, una massima che Honda ha voluto ulteriormente accentuare portando in scena alcuni aggiornamenti importanti ad Eicma. Innanzitutto la chiave Smart-Key, che permette di accendere il motore ed accedere al vano sottosella semplicemente tenendola in tasca, seguita da nuovi specchi retrovisori con frecce integrate posizionati più in alto, per una migliore visibilità posteriore. Completano l'opera di perfezionamento inediti ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico, per una risposta più progressiva, gli pneumatici Michelin City Grip (ora di primo equipaggiamento) e l'omologazione Euro4.

PROPULSORE SEMPRE PRONTO Il cuore dell'Honda Forza 125 2017 è il già conosciuto Honda eSP (enhanced Smart Power) da 11kW (15 cavalli) ad 8.750 giri/min e 12,5 Nm ad 8.250 giri/min, adesso migliorato con una trasmissione finale accorciata. Come sui similari SH, PCX e Vision è dotato del sistema Start&Stop, che contribuisce a ridurre i consumi fino al valore di 43,5km/l (dichiarati) per un'autonomia complessiva di 500 km con un pieno.

VEDI ANCHE


CICLISTICA OGNITEMPO Il telaio rimane il classico in acciaio visto nelle edizioni precedenti mentre il reparto sospensioni conta su forcella con steli da 33 mm di diametro e forcellone in alluminio con doppi ammortizzatori regolabili. I cerchi, da 15 pollici all'anteriore e da 14 pollici al posteriore, sono in lega leggera a sei razze, mentre l'impianto frenante, con disco da 256 mm davanti e da 240mm dietro, ora rende più sicura la frenata, anche grazie all'ABS a due canali.

DOTAZIONE SENZA COMPROMESSI A livello di equipaggiamento c'è infine da segnalare l'impianto di illuminazione full LED, il cruscotto dalla doppia strumentazione circolare con display centrale LCD e le tre varianti cromatiche: Matt Cynos Grey Metallic/Black, Black/Mat Ruthenium Silver Metallic e Lucent Silver Metallic/Mat Pearl Pacific Blue.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 25/11/2016
Gallery
eicma 2016