EICMA 2016

VIBRAM: Ad ogni piede la sua suola


Avatar Redazionale , il 09/01/17

4 anni fa - Presentate ad Eicma le novità per il 2017

Ecco le new entry Vibram del 2017: Ciglione e Cingoli per il motocross, Urban e Combi per il Touring e Quad per l'Enduro

Benvenuto nello Speciale EICMA 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TECNOLOGIA A PORTATA DI PIEDE Che siano scarpe per andare in montagna, stivali da competizione o per il mototurismo, Vibram rappresenta una garanzia nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni. Allo scorso Salone Eicma di Milano l'azienda dall'ottagono giallo ha così introdotto le novità che ci accompagneranno, un passo alla volta, nella prossima stagione: la linea destinata al motocross avrà due new entry assolute, la Ciglione (in omaggio alla storica pista della Malpensa) e la Cingoli, così come quella dedicata al mototurismo con la Urban e la Combi. Solo una, la Quad, per la gamma Enduro.

LINEA MOTOCROSS: CIGLIONE E CINGOLI Partiamo dalla prima: la Vibram Ciglione è disponibile in due versioni, esclusivamente in gomma con mescola Vibram Mont per ottime performance anche a basse temperature su percorsi impegnativi, e nell'esclusivo modello Vibram VLR Tech che combina la resistenza della gomma compatta della mescola Mont alla leggerezza di quella espansa della Vibram Newflex (la quale permette, inoltre, una migliore gestione dell'usura nel tempo). La Cingoli, tuttavia, non è da meno: disponibile anch'essa in entrambe le versioni, è progettata con un design a microfori per aumentare l'aderenza e la stabilità anche nelle condizioni più difficili.

VEDI ANCHE



LINEA TOURING: URBAN E COMBI Per il mondo Touring, le novità si chiamano Vibram Urban e Vibram Combi. Entrambe caratterizzate per il classico design aperto ed autopulente e per l'utilizzo della mescola a gomma compatta Vibram Mont, la prima presenta dei piccoli tasselli di forma squadrata per una trazione multi appoggio attraverso l'ampio punto di contatto nella zona anteriore, adatta quindi ad un contesto urbano. La seconda, invece, è indicata per un utilizzo più variegato, in grado di garantire ottime prestazioni, supporto e resistenza all'usura anche a basse temperature.

LINEA ENDURO: QUAD Solo una la new entry dedicata all'Enduro: si chiama Quad ed è caratterizzata, come le sue sorelle, da un design aperto ed autopulente con un'ampia superficie di contatto che garantisce un grip sempre ottimale. Ciò che la rende unica? Oltre all'utilizzo della mescola Vibram Mont, la linea utilizzata per il tacco è asimmetrica, per facilitare la posizione dei piedi sulle pedane della moto.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 09/01/2017
Gallery
eicma 2016
Logo MotorBox