Autore:
Giulio Scrinzi

PER TUTTI I GUSTI Al recente Salone di Milano l'italiana OJ ha presentato una serie di novità per la linea abbigliamento del 2017: dal completo da mototurismo Revolution al gilet tuttofare Transformer, dalla giacca quattro stagioni Absolute a quella in pelle da donna Garage lady, passando dal jeans Breath al pantalone invernale Hotpant. Chiudono la carrellata di new entry lo stivaletto anfibio Sound ed i “gemelli diversi” Twin, un paio di guanti invernali che, come ogni capo d'abbigliamento OJ, non scendono a compromessi nemmeno di fronte al gelo polare.

REVOLUTION Ispirato al cugino da rally Desert Evo, questo completo da endurone è indicato per coloro che macinano tanti chilometri al giorno e necessitano di un capo all'altezza di ogni situazione. Per questo motivo si presenta come un quattro stagioni a doppio strato, costituito dalla membrana impermeabile e traspirante Advanta e dall'imbottitura Thermore Thermal Booster che, all'abbassarsi della temperatura, restringe ancora di più le sue microfibre impedendo il passaggio del freddo ed aumentando l'isolamento termico. Verrà reso disponibile in colore nero nella taglie dalla XS alla 5XL con un prezzo di 319,90 euro per la giacca e di 189,90 euro per il pantalone.

TRANSFORMER Questo gilet estivo dalla massima ventilazione fa della versatilità il suo punto di forza: costruito in poliestere associato ad una rete 3D Mesh, è dotato frontalmente di una serie di tasche (removibili) che permettono di trasportare praticamente qualsiasi cosa possa essere utile una volta in sella alla propria due ruote. Disponibile in colore nero nelle taglie dalla XS alla 5XL, avrà un prezzo di 89,90 euro.

ABSOLUTE È la giacca corta in tessuto top di gamma di OJ, adatta sia alla stagione invernale (per la quale riprende le stesse tecnologie della parte superiore del completo Revolution) che in quella estiva, quando le otto prese d'aria a disposizione, quattro frontali e quattro posteriori, a garanzia di una ventilazione praticamente perfetta saranno il toccasana contro le alte temperature. Sarà disponibile nei colori Ghiaccio/Grigio/Nero e Ghiaccio/Rosso/Blu al prezzo di 249,90 euro.

GARAGE LADY Si tratta della versione da donna di quella Garage presentata a settembre che completa la gamma OJ delle giacche in pelle ovina assieme alla Mirage ed alla Mythos. Oltre ad essere sagomata sul busto femminile, su di essa spiccano i dettagli come la zip, le cuciture ed il logo personalizzato, ma anche la fodera interna con pattern a quadretti. Disponibile nel colore nero dalla XS alla 2XL, il prezzo si assesterà sui 359 euro.

BREATH Ultimo nato tra le proposte jeans di OJ, il Breath è un quattro stagioni elasticizzato che dà il meglio di sé nel periodo estivo grazie ad ampie cerniere di ventilazione sulle cosce e sulla parte alta posteriore che consentono all'aria di passare mentre si è alla guida. Proposto nel classico blu invecchiato con configurazione a cinque tasche, avrà un prezzo al pubblico di 179,90 euro con taglie dalla 44 alla 60.

HOTPANT Quando le temperature scendono, ecco che arriva in soccorso questo pantalone tecnico doppio strato quattro stagioni, impermeabile al 100% con imbottitura interna e dotato di una zip laterale che ne permette l'apertura in maniera totale. Costa 99,90 euro, nella sola versione nera e nelle taglie dalla XS alla 5XL.

SOUND Per chi vuole essere immediatamente riconoscibile sia in sella che a piedi, il nuovo stivaletto anfibio Sound è la soluzione migliore: la tomaia è in pelle nabuk associata alla membrana impermeabile e traspirante Viltex ed a rinforzi su malleoli, pianta, tallone e punta del piede. Verrà proposto nella colorazione marrone al prezzo di €199,90 con taglie dal 39 al 46.

TWIN State cercando un guanto che vada bene per andare in moto ma anche per il tempo libero? Allora il Twin è quello che fa per voi: si tratta di un doppio guanto, esternamente in pelle ovina con membrana impermeabile ed imbottitura termica che presenta al suo interno un secondo layer realizzato in tessuto antivento softshell che mantiene la mano asciutta e calda anche alle più basse temperature. Sarà disponibile nel solo colore nero dalla XS alla XXL al prezzo di 109,90 euro.


TAGS: eicma 2016 eicma oj 2016 eicma oj revolution eicma oj transformer eicma oj absolute eicma oj garage lady eicma oj breath eicma oj hotpant eicma oj sound eicma oj twin