Autore:
Giulio Scrinzi

NON SOLO MOTO Eicma non è solo sinonimo di due ruote, ma anche di abbigliamento e sicurezza: per questo motivo la casa spagnola LS2 ha proposto al recente Salone di Milano la nuova collezione 2017 dei propri caschi. Tra novità e conferme, ecco che cosa ha presentato...

BREAKER FF390 Novità assoluta per il 2017, questo integrale da turismo ha una calotta esterna in KPA (un misto di resine termoplastiche e fibra) e una interna in EPS a densità differenziata con tecnologia 3D Laser Cut Foam. La visiera, antigraffio e anti-UV, ha l'innovativo 3D Optically Correct che elimina qualsiasi distorsione, mentre grazie al sistema TSS la visierina parasole interna protegge il pilota in caso di necessità. Predisposto per la connettività Bluetooth Linkin Ride Pal, realizzato  in collaborazione con Sena, il Breaker costa da 159 a 179 euro secondo le grafiche.

VERSO OF570 Seconda new entry per la prossima stagione, ha una calotta costruita in due misure e presenta un sistema di ventilazione a singola presa d'aria anteriore con estrattore posteriore che funge da spoiler stabilizzatore. Le imbottiture interne, in tessuto traspirante Breath, sono completamente removibili e lavabili. Il prezzo? 139 euro per tutte le colorazioni.

VECTOR C FF397 Nuovo integrale da turismo in fibra di carbonio il Vector ha il cinturino a sgancio rapido con regolazione micrometrica e il para-nuca con placca catarifrangente. Prezzi da 349 a 379 euro.

ARROW EVO FF323 Evoluzione del precedente Arrow, è realizzato in due versioni: la C in carbonio e la R in HPFC (speciale fibra tri-composita vetro, aramide e carbonio). Prezzi da 399 a 459 euro per la versione C; da 299 a 359 euro le varianti della versione R.

 


TAGS: salone di milano eicma 2016 ls2 helmets novità caschi ls2 vector ff397 ls2 verso of570 ls2 breaker ff390 ls2 arrow evo ff323