Logo MotorBox
EICMA 2016

BELL HELMETS 2017: Ad Eicma tutte le novità


Avatar Redazionale , il 17/11/16

7 anni fa - Un integrale, un jet e l'innovativa tecnologia anti-rotazione MIPS

Ecco il Moto-3, il Riot e la tecnologia MIPS anti-rotazione del casco in caso di impatto

Benvenuto nello Speciale EICMA 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

UN AUTUNNO DI NOVITÀ Al Salone di Milano Bergamaschi (importatore italiano) ha mostrato le ultime novità dell'americana Bell: per la stagione 2017 ecco apparire il Moto-3, un integrale che ripropone in chiave moderna i fasti dell'edizione originale del 1970, ed il Riot, un casco jet dallo stile classico ma dall'anima più che attuale in termini di funzionalità e comfort. Ma non è finita qui, perchè dal 2017 la famosa tecnologia MIPS destinata alla fascia alta verrà resa disponibile anche al resto della gamma, al fine di mettere a disposizione un ampio standard di sicurezza per tutte le tasche.

MOTO-3: TRA PASSATO E FUTURO Calotta esterna in fibre composite ed interna in EPS multi-densità (entrambe in tre misure differenti), otto aperture sulla mentoniera ora fornite di una griglia 3D in acciaio inox e frontino a cinque punti di aggancio frontale in polipropilene. Questo è il nuovo Moto-3, migliorato anche con guanciali imbottiti (ovviamente removibili e lavabili) sagomati ad hoc per una migliore calzata. Disponibile nelle nuove colorazioni della gamma “The Artist Series” tra le quali la RSD, la Chemical Candy e la Indipendent (con interni in pelle di camoscio) oltre che in quelle classiche, avrà un prezzo al pubblico variabile tra i 384 euro (grafiche Classic) ed i 412 euro (grafiche speciali).

VEDI ANCHE



RIOT: UN CASCO JET... PARTICOLARE Riprendendo lo stile del vecchio CUSTOM 500, il nuovo Riot si impone come un casco jet innovativo: la calotta esterna è in materiale composito mentre quella interna è in EPS multi-densità (entrambe in cinque misure), gli interni sono sfoderabili e lavabili in tessuto anti-batterico ed il sottogola imbottito è dotato di cinturino a doppio anello. Ma la vera novità è la visiera regolabile di serie: dotata di tecnologia anti-graffio, garantisce la protezione contro i raggi UV e contro l'appannamento più marcato grazie al sistema Nutrafog. Il prezzo è di 230 euro, tre le colorazioni: monotinta Matte Black e Gloss White; grafica Checks Black-Silver.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 17/11/2016
Gallery
eicma 2016