Autore:
Giulio Scrinzi

IMBARAZZO DELLA SCELTA Al recente Salone di Milano l'azienda brianzola RMS ha presentato il suo nuovo catalogo per la prossima stagione, introducendo una serie di novità che faranno gola ad ogni tipo di motociclista. Si inizia dalle innovative batterie “pronte all'uso” SLA-MAX per Harley-Davidson e BMW, proseguendo per la gamma di lubrificanti ad alte prestazioni ENEOS assieme ai filtri olio della NYPSO. Ma non è finita qui, perchè per i più creativi sarà disponibile lo spray WRAPPER, mentre coloro che vogliono un rinnovamento per il proprio ammortizzatore posteriore troveranno nella linea proposta dalla YSS la soluzione ottimale.

BS SLA-MAX La sigla SLA indica l'immediata prontezza all'uso di queste batterie, estremamente semplici da manipolare (nessun contatto con l'acido interno) ed installare, anche in posizioni differenti rispetto a quelle di serie. Costruite secondo lo schema AGM che consente un incremento di prestazioni ed una maggiore durata, saranno disponibili in cinque soluzioni differenti a seconda delle caratteristiche richieste da Harley-Davidson e BMW: 14-20-30 Ah per le americane (da 95 a 194 euro), 14-21 per le tedesche (da 100 a 120 euro).

LUBRIFICANTI ENEOS Direttamente derivati dall'esperienza mutuata in anni di corse nel Motomondiale, la gamma ENEOS propone un catalogo che soddisferà anche il cliente più esigente: assieme agli oli da gara Performance Racing 5W30, Ultra Racing 10W40 e Ultra Enduro 15W50 trovano spazio anche quelli stradali ad alte prestazioni, come i ENEOS MAX Performance 10W30 e 10W40 (anche in versione off-road), quelli dedicati agli scooter (Performance Scooter 10W40 e Gear Oil), quelli per i 2 tempi ed infine quelli per le grosse Chopper, Cruiser ed Adventure Bike (Performance 20W50). Completano la gamma i liquidi freni e frizione DOT 4 (anche Racing) e DOT 5.1 assieme a quelli di raffreddamento-antigelo Hyper Cool XLR.

FILTRI NYPSO Assieme ai lubrificanti, un ruolo importante lo riveste anche il filtro dell'olio, proposto da RMS in due tipologie: quello classico ad immersione, con la carta chiamata a trattenere le scorie è a vista, e quello con cartuccia protetta all'interno di un involucro metallico che si avvita sul blocco motore. La compatibilità? Assicurata per la maggior parte delle moto e degli scooter attualmente in circolazione grazie ai 50 codici prodotto disponibili in catalogo.

UNO SPRAY MOLTO SPECIALE Siete stufi della solita livrea della vostra due ruote e volete provare a cambiarla con qualcosa di nuovo e più attraente? Ecco che arriva in vostro soccorso la bomboletta spray WRAPPER, con la quale potrete sbizzarrirvi con una gamma colori comprendente le più svariate tinte opache che potranno diventare lucide grazie all'applicazione dell'apposito trasparente in dotazione. Utilizzabile sopra qualsiasi superficie, questo prodotto crea una pellicola di vernice resistente all'acqua, ai raggi UV ed alle temperature estreme: se poi non siete convinti del risultato ottenuto, basta rimuovere il tutto e... ricominciare da capo!

AMMORTIZZATORI YSS Se non sentite più il feeling giusto una volta in sella quando dovete affrontare le asperità dell'asfalto, allora forse è il momento di cambiare l'ammortizzatore posteriore. Ecco dove YSS entra in gioco, grazie a cinque linee differenti tra le quali scegliere il prossimo compagno di viaggio: nella RACING dominano i pluri-regolabili da pista con tecnologia Hi-Low Speed mentre nella TOP tutto viene trasferito alla strada per offrire il meglio sul mercato a qualsiasi tipologia di moto. La ECO propone le alternative a gas per le piccole cilindrate, mentre la GAS DTG è quella dedicata agli scooter. Completa il catalogo la HYDRAULIC, con ammortizzatori classici nella colorazione nera o cromata.


TAGS: eicma 2016 eicma rms 2016 eicma rms batterie sla bs sla-max eicma rms eneos lubrificanti eneos eicma rms nypso filtri nypso eicma rms wrapper spray wrapper eicma rms yss ammortizzatori yss