Caschi

LS2: le novità 2016


Avatar di Giulia Fermani , il 17/12/15

5 anni fa - Integrali, open face e racing: il catalogo LS2 strizza l'occhio a tutti i motociclisti

Parole d'ordine per il catalogo LS2 2016: sicurezza e leggerezza

ARROW FF323 Fiore all’occhiello della collezione LS2 2016 è il nuovo integrale racing Arrow FF323, cresciuto grazie ai test dei piloti in pista. La calotta esterna, disponibile in tre misure, è realizzata in fibra tricomposita (fibra di vetro, fibre aramidiche e carbonio) che rende Arrow leggero ma molto resistente agli urti. La visiera, antigraffio, anti UV e anti appannamento (grazie alla pellicola Fog Fighter System) si avvale del sistema 3D Optically Correct per scongiurare eventuali distorsioni ottiche. Di serie vengono forniti anche paranaso e paravento inferiore.
Taglie: XXS-3XL
Prezzo Arrow: tinta unita (299 euro), grafiche (329 euro), replica (349 euro).
Prezzo Arrow C, con calotta in carbonio a maglie larghe: tinta unita (399 euro), grafiche (429 euro).

MX437 FAST Per gli amanti del fuoristrada la ditta spagnola ha messo a punto MX437 Fast. La calotta esterna è stampata in tre misure (come quella interna) in resine termoplastiche e fibra, a garanzia della massima flessibilità. Il sistema di ventilazione, poi, è ottimizzato dalle prese d’aria superiori, dalle aerazioni ai lati della mentoniera, dalla presa d’aria sul frontale della mentoniera e dai due estrattori posteriori. Completa l’offerta il sistema di sgancio rapido.
Taglie:
XXS-3XL
Prezzo:129 euro (versione grafica) e 139 euro (versione replica).

VEDI ANCHE



METRO FF324 Il casco integrale con mentoniera apribile e doppia omologazione Metro FF324 è pensato tanto per un uso cittadino quanto per uso turistico a medio e largo raggio. Lo spoiler posteriore gli conferisce grande stabilità anche quando si dà un po’ troppo gas.  Realizzata in un misto di resine termoplastiche e fibra, la calotta esterna è disponibile in tre misure. La visiera esterna è antigraffio, anti UV e con visuale ottimizzata dal sistema 3D Optically Correct e sistema anti appannamento Fog Fighter System. Questo apribile è anche dotato del sistema Twin Shield System (con schermo parasole interno) e di un sistema di ventilazione che si avvale di una presa d’aria sulla mentoniera, due sulla parte superiore della calotta e di due fori di estrazione. Disponibile in una speciale grafica chiamata Firefly, capace di assorbire la luce e di rilasciarla gradualmente.
Taglie:
XXS-3XL
Prezzo: tinta unita (199 euro), grafica (219 euro), grafica Firefly (239 euro).

MX436 PIONEER Il Pioneer MX436, realizzato in una variante grafica in tre possibili colorazioni, strizza l’occhio ai possessori delle più moderne maxi enduro. Il frontino e lo schermo parasole e la visiera esterna, lo rendono ideale sia in strada sia nell’off road. La calotta esterna è stampata in tre misure in resine termoplastiche e fibra, la visiera esterna è  trattata antigraffio, anti UV e si avvale dei sistemi 3D Optically Correct e Twin Shield. Completano l’offerta due prese d’aria superiori, una posizionata sulla mentoniera e tre estrattori posteriori.
Taglie: XXS-3XL 
Prezzo: 159 euro

VECTOR FF397 Stessa destinazione del compagno Metro FF324 per il Vector FF397, l’integrale sport-touring tecnologicamente avanzato adatto sia per guida sportiva sia turistica (a medio e a largo raggio). La calotta, aerodinamica e compatta, è stampata in fibra tricomposita e la visiera,  trattata antigraffio e anti UV, si avvale dei sistemi 3D Optically Correct , Fog Fighter System e Twin Shield System. Il sistema di ventilazione è composto da una presa d’aria sulla parte superiore del casco, di una sulla mentoniera e di un estrattore posteriore.
Taglie: XXS-3XL
Prezzo: 299 euro (tinta unita), 329 (grafiche), 349 (replica).  

INFINITY OF 521 E CABRIO OFF597 Dalla  collezione LS2 fanno capolino anche due caschi aperti: l’ Infinity OF 521 e il Cabrio OFF597. Il primo, realizzato in fibra di vetro, è una via di mezzo tra un integrale e un jet cittadino, ideale per chi guida maxi scooter. Il secondo è disponibile in due versioni, una con calotta esterna in carbonio a vista a trame larghe e l’altra in fibra tricomposita. Entrambi dotati di sistema 3D Optically Correct e visiera esterna antigraffio e anti UV, in più l’Infinity OF 521 può vantare anche il sistema Twin Shield System. Taglie: XXS-3XL
Prezzo: 179 euro (Infinity OF 521, tinta unita), 189 euro (Cabrio OFF597), 249 (Cabrio OFF597 Carbon).  


Pubblicato da Giulia Fermani, 17/12/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox