Autore:
Andrea Rapelli

LEGAME STORICO Il legame che unisce Honda e Mivv affonda le sue radici negli Anni '90, con i primi scarichi dedicati alla celebre endurona Africa Twin XRV750. Oggi, i tecnici Mivv omaggiano la Honda CRF1000L Africa Twin con i due terminali della linea Sport: Oval e Speed Edge.

FINO A MENO SEI Entrambi con db kiler estraibile e di tipo slip-on, gli scarichi Mivv per Honda Africa Twin promettono fino a sei kg in meno sul piatto della bilancia, un miglioramento delle prestazioni e un sound decisamente ricco e articolato. Per esaltare, ovvio, le doti del bicilindrico parallelo frontemarcia da 1.000 cc della Africa Twin.

CARBONIO, TITANIO E INOX Il Mivv Oval Carbon Cap, con coppa in carbonio, è disponibile con tutto il corpo in carbonio o in titanio a 496 euro. Lo Speed Edge, schiacciato nella parte interna per accostarsi al massimo al telaio della moto, è invece disponibile in acciaio inox standard con coppa in carbonio (597 euro) o in steel black (658 euro). Da settembre sarà poi disponibile il tubo che elimina il catalizzatore, sia con attacco per terminali Mivv sia con attacco per lo scarico standard.


TAGS: honda crf1000l africa twin scarichi mivv mivv honda africa twin