Logo MotorBox
Formula E 2019-2020

Formula E, ecco i tre circuiti di Berlino per il gran finale di stagione


Avatar di Salvo Sardina , il 22/07/20

3 anni fa - La serie elettrica ha svelato il disegno dei tre circuiti di Berlino Tempelhof

Formula E, ecco i 3 layout per il gran finale a Berlino

La categoria elettrica ha svelato il disegno dei tre circuiti che ospiteranno il finale di stagione nell'ex aeroporto di Berlino-Tempelhof
Benvenuto nello Speciale BERLINEPRIX 2020, composto da 28 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario BERLINEPRIX 2020 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GRAN FINALE Si avvicina sempre di più il momento clou della stagione Formula E. Il 5 agosto i riflettori si riaccenderanno infatti sulla categoria “più green” del motorsport, con il gran finale di campionato che vedrà le monoposto scontrarsi in sei ePrix su tre layout differenti ricavati all’interno del parco di Berlino-Tempelhof. E mentre impazza il mercato piloti, sia in ottica season finale che in ottica 2021, gli organizzatori hanno finalmente svelato il disegno dei tre circuiti che ospiteranno metà stagione in meno di 10 giorni.

TRE CIRCUITI Si partirà il 5 e 6 agosto con il circuito in senso di marcia inverso rispetto a quello tradizionalmente utilizzato nelle ultime edizioni dell’ePrix di Berlino. Le due gare del fine settimana, in programma per l’8 e il 9 agosto, si svolgeranno invece proprio sul “normale” Tempelhof Circuit. Novità completa, invece, per le finalissime del 12 e 13 agosto, con le monoposto elettriche che saranno chiamate a correre su una pista profondamente modificata, almeno nella parte centrale.

VEDI ANCHE



Formula E ePrix Berlino 2020: il disegno del nuovo tracciato di Tempelhof (in giallo le modifiche) Formula E ePrix Berlino 2020: il disegno del nuovo tracciato di Tempelhof (in giallo le modifiche)

IL NUOVO DISEGNO Apparentemente più lento e tortuoso, il nuovo circuito di Berlino Tempelhof aggiunge sei nuove curve, con una chicane veloce dopo curva-4 e un settore centrale quasi totalmente rivisto ad eccezione della staccata di curva-6 (che adesso diventa curva-7). Segue un misto molto tecnico che probabilmente porterà le monoposto a sfiorare i muretti di cemento, aggiungendo ulteriori incognite al finale di campionato più condensato di sempre.


Pubblicato da Salvo Sardina, 22/07/2020
BerlinEPrix 2020