Logo MotorBox
F1 2022

La Ferrari impressiona Verstappen: "Siamo un po' lontani"


Avatar di Luca Manacorda , il 08/04/22

2 anni fa - L'olandese ritiene le Rosse le vetture da battere a Melbourne

GP Australia: la Ferrari preoccupa Verstappen

L'olandese ritiene le Rosse le vetture da battere a Melbourne, ma è soddisfatto dei progressi della Red Bull
Benvenuto nello Speciale AUSTRALIANGP 2022, composto da 31 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario AUSTRALIANGP 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SI RINNOVA LA SFIDA La giornata di prove libere del GP Australia sul rinnovato circuito di Melbourne ha confermato la sfida al vertice tra la Ferrari e la Red Bull, in particolare quella di Max Verstappen. Le F1-75 hanno ottenuto il miglior tempo in entrambe le sessioni, prima con Carlos Sainz e poi con Charles Leclerc, mentre l'olandese si è piazzato quarto alle spalle del compagno di squadra Sergio Perez al mattino e secondo al pomeriggio.

F1 2022, GP Australia: Max Verstappen (Red Bull) F1 2022, GP Australia: Max Verstappen (Red Bull)

VEDI ANCHE



FERRARI PIU' VELOCE A fine giornata, Verstappen ha ammesso che al momento la Ferrari è la macchina da battere all'Albert Park, ma il campione del mondo in carica è felice anche del comportamento della sua monoposto: ''Siamo un po' lontani dalla Ferrari, ma penso che forse possiamo avvicinarci un po'. Sono di nuovo veloci. Nei miei long run tutto sembrava abbastanza stabile e buono, quindi ne sono felice. Oggi abbiamo fatto sicuramente dei buoni miglioramenti''.

CIRCUITO PROMOSSO Le modifiche al circuito di Melbourne, scoperte oggi per la prima volta dai piloti, hanno lasciato sensazioni positive a Verstappen: ''Va bene, penso che il grip della pista sia abbastanza buono. Le sconnessioni sono decisamente migliorate, è più liscio. Penso che le modifiche rendano la pista più bella, perché ora puoi attaccare un po' meglio le curve, essendo un po' più liscio. Hanno fatto un buon lavoro con quello, mi sono goduto i miei giri oggi''.


Pubblicato da Luca Manacorda, 08/04/2022
Tags
AustralianGP 2022