Novità auto

Renault Megane: arriva la 3 volumi


Avatar Redazionale , il 12/07/16

5 anni fa - Renault Megane: la compatta francese è disponibile anche con carrozzeria a 3 volumi

Renault Megane: la compatta della Losanga sarà disponibile anche in versione 3 volumi e verrà prodotta in Turchia

Benvenuto nello Speciale SALONE DI PARIGI 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI PARIGI 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NON C’È DUE SENZA TRE Dopo la 5 porte e la Sportster (ovvero la station wagon) ecco arrivare la Renault Megane 3 volumi (o 4 porte, se preferite) a completare la famiglia della compatta della Losanga. Come le sorelle la nuova arrivata sarà basata sulla piattaforma CMF C/D mentre non verrà costruita in Spagna (per la precisione a Villamuriel de Cerrato), bensì in Turchia (Bursa), per poi essere commercializzata in Europa (Italia compresa) e in altri stati del mondo.

SGUARDO DI FAMIGLIA A guardare il frontale non si notato cambiamenti rispetto alle versioni 5 porte e station wagon mentre, e ci mancherebbe altro, al posteriore la Renault Megane 3 volumi (chissà quale sarà il nome ufficiale) cambia tutto. Il lunotto è molto inclinato, così da non far sembrare troppo lunga la coda. Altra novità di rilievo è il tetto completamente in vetro, una prima assoluta nel segmento.

VEDI ANCHE



PIÙ SPAZIO PER TUTTO Rimaniamo sul lato B e con la mente apriamo il baule: davanti a noi si trova un bagagliaio da ben 508 litri. Anche nell’abitacolo lo spazio non manca, così come non mancano tutte le dotazioni, di serie e non, già disponibili sulle altre Renault Megane: sistema di infotainment R-Link 2 con monitor touch da 8,7”, quadro strumenti con schermo centrale da 7”, vari assistenti alla guida e sistemi di sicurezza.

SOLITI NOTI Nulla dovrebbe cambiare sotto il cofano: la Renault Megane 3 volumi infatti monterà gli stessi propulsori di 5 porte e station. A disposizione ci saranno quindi i benzina TCe da 100 e 130 cv e i diesel dCi da 90, 110 e 130 cv. Per quanto riguarda le trasmissioni, a seconda del propulsore scelto, si potrà scegliere tra una classica manuale 6 marce o la EDC a doppia frizione.


Pubblicato da Massimo Grassi, 12/07/2016
Gallery
salone di parigi 2016
Logo MotorBox