Logo MotorBox
Salone di Parigi 2016

Renault Clio: le prime foto del restyling


Avatar Redazionale , il 13/06/16

7 anni fa - Renault Clio: il restyling porta novità estetiche e il dCi da 110 cv

Renault Clio: il restyling della piccola francese porta leggere novità estetiche e il dCi da 110 cv con cambio manuale

Benvenuto nello Speciale SALONE DI PARIGI 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI PARIGI 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TRUCCO RIFATTO Ha appena festeggiato i suoi primi 25 anni di vita e la Renault Clio ha deciso di fare un salto dall’estetista per rifarsi il trucco. Il risultato è un restyling leggero che non stravolge l’aspetto della piccola della Losanga, ma che la avvicina, specialmente per quanto riguarda il frontale, alla sorella maggiore Mégane. I punti di contatto sono principalmente nella mascherina assottigliata e il disegno a C dei fari full led. Girandoci (virtualmente) intorno si notano anche cambiamenti al paraurti posteriore. Una volta in commercio (settembre 2016), la nuova Clio potrà essere scelta con 3 nuove tinte e cerchi in lega con disegni inediti.   

MIGLIORA LA QUALITÀ L’opera di restyling della Renault Clio, ha toccato anche l’abitacolo, con l’introduzione di nuovi materiali soft touch, provenienti dalle sorelle maggiori come Mégane e Talisman. Al centro della plancia si potrà avere, a seconda del pacchetto scelto, il connettore per l’R&GO, lo Smart Nav Evolution o il sistema di infotainment Renault R-LINK Evolution. La dotazione tecnologica conta altri sistemi come l’Easy Park Assist, per il parcheggio automatico.

VEDI ANCHE



PIÙ CAVALLI PER IL DIESEL Se fino a ora la Renault Clio con motore diesel può essere scelta con potenza di 75 o 90 cv, l’arrivo del restyling permetterà di optare per il noto 1.5 dCi in versione da 110 cv, accoppiato a un cambio manuale 6 marce. Cambio manuale che sarà disponibile anche con il 1.2 TCe da 120 cv. 


Pubblicato da Massimo Grassi, 13/06/2016
Gallery
salone di parigi 2016