Logo MotorBox
Salone di Pechino 2016

Renault Koleos 2016: lungo 4,67 metri si rinnova da cima a fondo


Avatar Redazionale , il 26/04/16

7 anni fa - Al Salone di Pechino arriva la nuova Sport Utility della Casa francese

Spalle larghe, calandra protesa verso i fari e gruppi ottici full Led. Ecco la nuova #Renault #Koleos 2016

Benvenuto nello Speciale SALONE DI PARIGI 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI PARIGI 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CHI MANCA? In effetti l'unica che mancava ancora all'appello, dopo l'aggiornamento della gamma SUV con Capture e Kadjar, era proprio la Koleos. Così, dopo circa 8 anni di onorato servizio, la più grande tra le Sport Utility Renault si rinnova da cima a fondo

TALIJAR STYLE Anzittutto nella linea che riprende il nuovo corso stilistico della Casa francese. Spalle larghe, calandra protesa verso i fari e gruppi ottici full Led come la più piccola Kadjar, oltre a quella firma luminosa a forma di "C"  porata in dote dalla berlina Talisman. Volete qualche numero? Bè, allora sappiate che da paraurti a paraurti la Koleos misure 4 metri e 67 cm mentre il bagagliaio offre spazio per 542 litri

SCHERMO VERTICALE Senza dimenticare, poi, il carico tecnologico comprensivo di tutti gli ultimi sistemi di sicurezza oltre al grande schermo verticale al centro della plancia caratteristico degli ultimi modelli della Losanga. Si tratta di un display da 7 o 8,7 pollici (a seconda delle configurazioni) che sfrutta il sistema di infotainment R-Link 2 (trovate la prova tra le notizie correlate). Non mancano dal ricco menù, comfort come i sedili a regolazione elettrica riscaldati e ventilati o il portellone posteriore ad apertura elettrica senza mani.  

VEDI ANCHE



FIGLIA DELL'ALLEANZA Costruita sulla base della piattaforma modulare CMF (nata dell’alleanza Renault-Nissan), la nuova Koleos sfrutta la trazione integrale ALL MODE 4x4-i e un’altezza da terra di ben 213 mm utile quando si mettono le ruote fuori dal nastro d'asfalto. Anche in considerazione di angoli d'attacco e d'uscita particolarmente favorevoli, rispettivamente 19° e 26°. La gamma motori non è stata ancora comunicata ma è facile prevedere che la nuova Koleos sarà disponibile con motori benzina e diesel con potenze comprese tra 130 e 175 cavalli, abbinati a cambi manuali o automatici. 

TUTTI IN CINA Per ora non sappiamo di più se non che arriverà da noi all'inizio dell'anno prossimo. Se volete vederla in anteprima c'è il Salone di Pechino in pieno svolgimento, altrimenti cliccate play al video qui sotto. 


Pubblicato da Marco Rocca, 26/04/2016
Gallery
salone di parigi 2016