Logo MotorBox
Prossimamente:

Renault Clio 2009


Avatar di Luca Cereda , il 05/02/09

15 anni fa - Prime foto della compatta Renault con la nuova veste

Prime foto della compatta Renault con la nuova veste. Ora esibisce un look molto più giovane e aggressivo, in linea con i nuovi stilemi della Casa introdotti sulla la new Mégane. Si arricchisce anche la dotazione ma nulla è trapelato su motorizzazioni e prezzo. Il debutto al Salone di Ginevra fra poche settimane.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2009 - L'ELENCO COMPLETO, composto da 65 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2009 - L'ELENCO COMPLETO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

L'ALTRA FACCIA A un mesetto scarso dall'anteprima mondiale - appuntamento al Salone di Ginevra - Renault ha diramato i primi scatti in posa della nuova Clio. Difficile parlare di una quarta generazione della francesina, dato che la struttura rimane la stessa, le fiancate sono identiche come pure, a prima vista, gli interni. Davanti, però, il facelift si fa sentire e regala una Clio dall'aria più aggressiva, grazie anche a qualche soluzione stilistica già vista sulla più recente versione della Rénault Mégane.

NASO DI FAMIGLIA Partiamo dal muso. Quel sorriso a denti stretti della vecchia mascherina, lunga e stretta, lascia spazio ad un grugnito, a una griglia a trapezio rovesciato adesso più corta, ma più alta e ampia. I fendinebbia sono scorporati dalle prese d'aria e il paraurti è praticamente inesistente. In generale, il profilo del frontale si restringe agli estremi guadagnando un taglio più sportivo, sottolineato anche dai gruppi ottici.

VEDI ANCHE



INTERNI INTONSI Dietro, i ritocchi sono meno evidenti, ma qualcosa è cambiato. Il design dei gruppi ottici si fa più sfaccettato, mentre le luci posteriori e i fendinebbia sono stati incastonati in basso, ai due angoli del paraurti posteriore. Avvicinando virtualmente il muso al vetro, invece, non si scorgono modifiche rilevanti negli interni: stesse superfici della plancia, stesso disegno per cruscotto e volante. A un costo inferiore ai 500 euro, però, è incluso nell'allestimento il Carminat TomTom, un navigatore GPS integrato e appositamente sviluppato dalla Casa francese insieme alla TomTom.

GUARDALA IN GRANDE






Pubblicato da Luca Cereda, 05/02/2009
Gallery
Salone di Ginevra 2009 - l'elenco completo