Novità auto

Jaguar F-Type SVR: le foto in rete


Avatar Redazionale , il 25/01/16

5 anni fa - E' proposta con carrozzeria coupé o convertibile, con 575 cv.

La Jaguar F-Type SVR ha 575 cv e sarà esposta al Salone di Ginevra

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

OLANDESI VOLANTI Con leggero anticipo rispetto al lancio ufficiale, le prime foto della nuova Jaguar F-Type SVR irrompono in rete, grazie allo scoop messo a segno dagli olandesi di Autovisie. Sono loro i primi ad aver pubblicato le immagini della nuova versione ipervitaminizzata della sportiva di Coventry, che terrà banco allo stand del Giaguaro al Salone di Ginevra.

VEDI ANCHE



GIU’ DA GUERRA La Jaguar F-Type SVR rappresenta la nuova punta di diamante nella gamma sportiva della Casa ed è proposta con carrozzeria coupé o convertible. Il suo biglietto da visita è un nuovo fascione anteriore, con uno splitter affilato e voraci prese d’aria, che lavorano a braccetto con gli sfoghi per l’aria calda sul cofano per placare i bollenti spiriti del motore. Altri segni particolari sono i cerchi da 20”, che calzano gomme Pirelli P Zero, e uno spoiler posteriore che esce e si ritrae in automatico in base alla velocità. Quanto all’abitacolo, riflettori puntati sui sedili sportivi Performance e sui dettagli in alluminio spazzolato.

SPORTIVA VERA La base meccanica è comune alle due carrozzerie, con il V8 5.0 sovralimentato che vede la potenza salire fino a quota 575 cv, per un tempo nello 0-100 di 3,7 secondi e una velocità massima di 322 km/h (312 per la versione scoperta). Sul fronte trasmissione è straconfermato il cambio automatico e otto marce, abbinato alla trazione integrale AWD, mentre impianto frenante e assetto sono scelti ad hoc: il primo è potenziato rispetto alle F-Type base, mentre il secondo ha una taratura più sportiva per le sospensioni adattive.


Pubblicato da Paolo Sardi, 25/01/2016
Gallery
salone di ginevra 2016
Logo MotorBox