Prossimamente

Fiat 500 by Gucci


Avatar Redazionale , il 24/02/11

10 anni fa - Anche la 500 segue la moda e a Ginevra vestirà Gucci

Nell'anno della celebrazione del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia e del 90esimo anniversario di Gucci, Fiat e Gucci presentano la “500 by Gucci”

ALTO DI GAMMA La Fiat 500 sembra prestarsi particolarmente bene alle personalizzazioni: ormai non si contano più le 500 allestite da stilisti e preparatori vari, se non dalla stessa Fiat. L'ultima in ordine di tempo è di poche ore fa, personalizzata da un marchio dell'alta moda tra i più esclusivi del panorama mondiale della haute couture: Gucci. Lanciata nella giornata di apertura della Settimana della Moda di Milano, la “500 by Gucci può considerarsi l'alto di gamma delle 500 modaiole.

ALTA MODA A GINEVRA E dato che il vestito elegante si sfoggia sempre nelle grandi occasioni, il Cinquino-chic parteciperà anche al Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo, esposto in un pop-up store Gucci dedicato all'interno dello stand Fiat. Il bianco e il nero della “500 by Gucci, in un'appariscente ed esclusiva vernice perlata lucida, riprendono i toni neoclassici dei film ante-technicolor. Il nero con dettagli cromati lucidi, in forte contrasto con gli interni bianchi ed il bianco con elementi cromati satinati e interni avorio e nero, danno alla vettura un tono sobrio ma sofisticato.

VEDI ANCHE



PINZE VERDI Altri segni distintivi della 500 by Gucci sono i cerchi, caratterizzati da raggi rétro e calzanti cerchi per pneumatici 195/45 R16. I coprimozzo presentano la doppia “G” in tinta carrozzeria, mentre la firma Gucci in corsivo campeggia sul portellone posteriore e sul montante porta. Nella versione 1.4 da 100 CV, la più potente, le pinze dei freni posteriori sono in verde Gucci anziché rosse. Il fascione dell'auto è accentuato dalla banda verde-rosso-verde tipica di Gucci, che si sviluppa intorno all'intero perimetro e collega esterni e interni.

INTERNI LUSSO I "colori sociali" della firma sono ripresi anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e sulle cinture di sicurezza. L'abitacolo della “500 by Gucci” è curato nei minimi particolari, con cuciture, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau con stampa Gucci.

NON E' UNO SCHERZO Dal 1 aprile al 30 giugno i cinquecentisti modaioli potranno ordinarla, esclusivamente mediante pre-ordini online sul sito www.500bygucci.com, con prezzo a partire da 17.000 euro (per l'Italia). Per completare l'allestimento ci sono anche specifici accessori da viaggio acquistabili da aprile 2011 negli store Gucci, oppure online sul sito www.gucci.com.


Pubblicato da Barbara Calligola, 24/02/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox