Tuning

Fiat 500 Titanium e 500 Carbon by Mopar


Avatar di Luca Cereda , il 27/10/11

9 anni fa - Quando il cinquino non è di serie...

Quando il cinquino non è di serie si veste di scuro e porta la firma della Mopar. Ecco il primo teaser delle Fiat 500 Titanium e 500 Carbon che debutteranno al SEMA di Las Vegas.

Benvenuto nello Speciale FIAT 500: DAGLI ALBORI AL PRIMO MILIONE , composto da 22 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario FIAT 500: DAGLI ALBORI AL PRIMO MILIONE qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LITTLE ITALY Un angolino di Italia al SEMA di Las Vegas lo offrirà la Fiat Cinquecento, seppure nella sua veste più americana possibile. La Mopar presenterà infatti due nuove versioni  della piccola torinese customizzate con interventi tanto estetici (su esterni ed interni) quanto tecnici (dalle prese d’aria alle sospensioni). Si chiameranno rispettivamente Fiat 500 Titanium e Fiat 500 Carbon. Al momento l’unica immagine disponibile è un teaser della Titanium.

IN MINIGONNA Da questo scorcio di trequarti anteriore si intravede solo parzialmente il look della 500 Titanium, che però è descritto minuziosamente dai comunicati della Casa. Griglia personalizzata, paraurti ridisegnato, cerchi da 16’’, minigonne sportive, maniglie-porta e calotte specchi rifinite in titanio caratterizzeranno questa 500 all’esterno, mentre per gli interni sono previsti rivestimenti in pelle nera, sedili sportivi e tappetini neri con il logo 500 Titanium. Quanto alla base tecnica, le modifiche portate dalla Mopar riguardano invece lo scarico, dal diametro maggiorato, inedite prese d’aria, uno spoiler posteriore più ampio e sospensioni ribassate.

VEDI ANCHE



CARBONIO DENTRO Fianco a fianco, sul palco del SEMA, la Fiat 500 Titanium si ritroverà la Fiat 500 Carbon, che si basa sull’allestimento Sport della Cinquecento americana. A renderla esclusiva sono però, anche qui, le aggiunte “fuoriserie” della Mopar: livrea blu-custom, finiture esterne scure, cerchi da 17 in alluminio, vetri oscurati e un paraurti personalizzato. Nell’abitacolo, poi, non mancano le solite trasformazioni al volante, i sedili con cuciture in rilievo, particolari cromati di colore nero e altre chicche: su tutte un pannello-strumenti con finiture in fibra di carbonio.

A CATALOGO Parlando di prestazioni, invece, la Fiat 500 Carbon dovrebbe contare su migliorie analoghe a quelle riservate alla Titanium, con l’aggiunta di una modifica estetica alla parte terminale dello scarico. Tutte le personalizzazioni riservate ai cinquini del SEMA sono presenti anche nel catalogo di accessori della Mopar rivolto al pubblico.   


Pubblicato da Luca cereda, 27/10/2011
Fiat 500: dagli albori al primo milione
Logo MotorBox