Fiat 500 USA

Fiat 500 Prima Edizione


Avatar Redazionale , il 10/11/10

11 anni fa - I tre colori del Cinquino che debutterà negli States

Rossa, grigia o bianca: saranno questi i soli tre colori della Fiat 500 Prima Edizione, la serie limitata che guiderà l'assalto del Cinquino al mercato a stelle e strisce.

Benvenuto nello Speciale FIAT 500: DAGLI ALBORI AL PRIMO MILIONE , composto da 22 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario FIAT 500: DAGLI ALBORI AL PRIMO MILIONE qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SOLD OUT Mentre continua il conto alla rovescia per l'apertura del Salone di Los Angeles, che dovrebbe segnare il debutto in società della Fiat 500 destinata agli USA, da Oltreoceano arrivano le foto della versione speciale a tiratura limitata che per prima calcherà le strade degli States: la 500 Prima Edizione. Realizzata - e c'era da dubitarne? - in 500 pezzi, tutti andati aggiudicati in men che non si dica, questa variante può, anzi poteva essere ordinata sul sito www.ciaofiat.com lasciando una caparra di 500 dollari (collegandosi adesso si può comunque accedere a una lista d'attesa).

VEDI ANCHE



DALLE BANDE NERE La 500 Prima Edizione sarà consegnata in tre colori: con carrozzeria bianca, rossa o grigia, sempre ornata da una fascia nera. A fare da denominatore comune a tutti gli esemplari in arrivo ci sono una targhetta numerata, il motore 1.4 MultiAir abbinato a un cambio manuale e grintosi cerchi da 16", dietro i quali fanno capolino pinze freno rosse.

BUONI AUSPICI La calorosa accoglienza riservata alla Prima Edizione fa ben sperare i vertici torinesi circa il successo che potrebbe incontrare la loro piccola. La 500 già nel 2006 aveva potuto conquistarsi le simpatie di un vasto pubblico grazie all'apparizione del personaggio Luigi (un Cinquino prima maniera) nel cartone animato Cars realizzato dalla Pixar e ora ci sono tutti i presupposti perché gli americani smettano di considerare FIAT una sigla che sta per Fix It Again, Tony (nel senso di "aggiustalo di nuovo, Tony").


Pubblicato da Paolo Sardi, 10/11/2010
Gallery
Fiat 500: dagli albori al primo milione
Logo MotorBox