Speciale

Fiat 500: dagli albori al primo milione


Avatar di Andrea  Rapelli , il 20/11/12

8 anni fa - Una raccolta di articoli dedicati alla Fiat 500, che celebra il milione di esemplari

La Fiat 500 festeggia il suo primo milione di esemplari venduti e noi ne ripercorriamo la storia attraverso i principali articoli pubblicati nei cinque anni e mezzo della sua fortunata carriera.

Benvenuto nello Speciale FIAT 500: DAGLI ALBORI AL PRIMO MILIONE , composto da 22 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario FIAT 500: DAGLI ALBORI AL PRIMO MILIONE qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

MILLION Se non fosse che di Fiat 500 trattasi, la notizia sarebbe di portata epocale. Perché il nuovo formato del Cinquino, dal quel 4 luglio del 2007, ha già raggiunto il milione di esemplari. Pochi modelli al mondo possono vantarsi d'aver raggiunto così velocemente cotanto primato.

ALL OVER THE WORLD Il merito, tuttavia, è italiano ma non solo: perché, alle versioni destinate ai mercati europei della Fiat 500, prodotte a Tychy (Polonia), si sono aggiunte dall'anno scorso anche le vetture costruite a Toluca, in Messico. E, negli USA, le cose non vanno malaccio, con circa 73.000 unità immatricolate dal 2011. Ma la Fiat 500 viene venduta anche in Brasile, Giappone, Sud Africa, Medio Oriente...

VEDI ANCHE



COMPLEANNO IN VIDEO Per la confezione del milionesimo esemplare Fiat ha scelto un bianco perla tristrato Lounge, mentre il motore è il classico 1.2 benzina. A questo punto, oltre a gustarci un mini-video a celebrazione dell'importante occasione, ci piacerebbe sapere chi sarà il fortunato proprietario...Nel frattempo, se vi siete persi qualche prova o articolo sulla famiglia 500, abbiamo qui i principali. Buona lettura!

Guarda il video ufficiale


Pubblicato da Andrea Rapelli, 20/11/2012
Fiat 500: dagli albori al primo milione
Logo MotorBox